News

David di Donatello per la prima volta su Sky. Alla conduzione Alessandro Cattelan

David di Donatello, i premi in diretta per la prima volta su Sky lunedì 18 aprile 2016
La cerimonia dei David di Donatello per la prima volta su Sky, in prima serata lunedì 18 aprile
La cerimonia dei David di Donatello 2016 sarà per la prima volta prodotta e trasmessa, in prima serata, da Sky. Quella del 2016 sarà l’edizione numero 60 della prestigiosa manifestazione dell’Accademia del Cinema Italiano, presieduta da Gian Luigi Rondi, e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale per il Cinema, d’intesa con Roma Capitale e gli Enti Promotori AGIS e ANICA.
La cerimonia di premiazione dei David sarà trasmessa in prima serata su Sky Cinema e su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) il prossimo 18 aprile e sarà condotta da Alessandro Cattelan. Sky cercherà, dunque, di rilanciare la manifestazione, trasmessa per anni sulla Rai, con una produzione di livello internazionale, realizzata per Sky da Magnolia, nella quale il rinnovamento della formula televisiva e dell’estetica dello show si coniugheranno con l’attenzione e il rispetto per l’unicità e la specificità del cinema italiano. La cerimonia, infatti, si ispirerà all’estetica dei grandi show internazionali.

“Siamo davvero orgogliosi di essere il partner dell’Accademia del Cinema Italiano per i David di Donatello in occasione del suo sessantesimo anniversario – ha dichiarato Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia – si tratta di un nuovo importante tassello di quel percorso di partnership con il cinema italiano che abbiamo costruito con convinzione in questi anni. La nostra sfida sarà quella di  contribuire a rendere questo evento la più grande celebrazione del talento e dell’eccellenza del cinema italiano, un patrimonio unico per l’industria culturale del Paese riconosciuto in tutto il mondo”.
Annunci

1 thought on “David di Donatello per la prima volta su Sky. Alla conduzione Alessandro Cattelan”

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...