News

11,2 milioni di spettatori per la finale di Sanremo 2016, in calo rispetto allo scorso anno

Gli Stadio vincono Sanremo 2016
Gli Stadio vincono il Festival di Sanremo 2016
11 milioni 222 mila spettatori, pari al 52.52% share, hanno seguito su Rai1 la quinta e ultima serata del 66° Festival di Sanremo, vinto dagli Stadio con Un giorno mi dirai. In particolare, la prima parte, in onda dalle 21.12 alle 23.52,  ha registrato 12 milioni 695 mila spettatori (48.76%) mentre la seconda, dalle 23.57 all’1.33, è stata vista da 8 milioni 710 mila spettatori (64.98%). Il picco di ascolto è stato di 14 milioni 530 mila spettatori alle 22.46, mentre quello di share è stato del 74.44% all’1.25. La finale di Sanremo 2016 ha comunque registrato un calo rispetto allo scorso anno, quando la quinta serata, con il trionfo de Il Volo con Grande Amore, fu seguita da 11 milioni 843 mila spettatori (54.21%).

L’anteprima Sanremo Start, con il ripescaggio, ha invece conquistato 9 milioni 815 mila spettatori (36.5%).
Advertisements

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...