Sanremo 2016

Festival di Sanremo, Carlo Conti alla conduzione anche nel 2017

Carlo Conti
Carlo Conti
“Non c’è due senza tre”. Carlo Conti, stuzzicato dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone durante la conferenza stampa finale, ha sciolto la riserva sul prossimo Festival di Sanremo. Infatti anche nel 2017 sarà il conduttore del Festival e il direttore artistico.
L’edizione 2016 del Festival ha ottenuto un grande successo di pubblico: la media delle cinque serate della 66 edizione è stata di 10 milioni 746 mila spettatori, pari al 49.58% di share. E’ la percentuale più alta degli ultimi 11 anni, ha sottolineato Leone. Il direttore di Rai1 ha anche evidenziato che il Festival è costato 15,5 milioni, 500 mila euro in meno rispetto all’anno scorso, mentre i ricavi al momento si attestano a 21 milioni netti, cui va aggiunto 1 milione di ricavi commerciali, legati in gran parte alla vendita dei biglietti. Il saldo è dunque positivo per 6,5 milioni.
Anche il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto ha espresso, in una nota, la propria soddisfazione per il risultato raggiunto dal Festival di Sanremo 2016:

“Dopo un grande successo come questo, voglio ribadire il mio grazie al direttore di Rai1 Giancarlo Leone e a Carlo Conti, l’anima del festival. E con loro, a tutto il cast, agli artisti, a tutti i lavoratori Rai, che hanno contribuito, con il loro impegno quotidiano, a rendere questo Sanremo 2016 una bellissima pagina di musica e di televisione. E’ stato un grande spettacolo, apprezzato come ci dicono i numeri dal pubblico di ogni età: un eccellente lavoro di squadra che – utilizzando anche strumenti digitali più vicini ai ragazzi –  è riuscito a combinare creatività e qualità. Due parole che sono alla base della Rai del futuro e del suo essere Servizio Pubblico”.
Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...