News

Gad Lerner: «L’Infedele dopo dieci anni toglie il disturbo». Al suo posto il lunedì sera Piazza Pulita di Formigli

L'infedele di Gad Lerner“Dopo più di dieci anni e quasi 350 puntate lunedì 10 dicembre 2012 L’Infedele saluta e toglie il disturbo”. Così il giornalista Gad Lerner ha annunciato sul proprio blog il cambio di collocazione, all’interno del palinsesto di La7 a partire dal prossimo gennaio, della sua trasmissione di approfondimento dedicata all’informazione politica, culturale, storica e religiosa. “L’ho deciso in cuor mio immediatamente, non appena dalla direzione di La7 mi sono giunte richieste sull’opportunità di spostarne la collocazione in palinsesto, ora che il lunedì si è affollato con la concorrenza di Paolo Del Debbio e Fazio/Saviano. Il programma è senz’altro maturo, forse anche logoro come il suo conduttore, ma per quel che ha rappresentato nella costruzione del progetto di La7 non è davvero il caso di strattonarlo. Meglio lasciare con gratitudine e leggerezza, ricordando solo due circostanze che non si prestano a equivoci: da quando è nato, nel novembre 2002, fino a oggi, gli ascolti dell’Infedele si sono mantenuti saldamente al di sopra della media di rete nella fascia del prime time; e il rapporto fra costi produttivi e incassi pubblicitari è sempre stato fra i più vantaggiosi per l’azienda. La qualità del nostro programma è invece, naturalmente, opinabile. Per questo lunedì sera il regista Michele Mally ci trasmetterà una veloce galleria degli ospiti dell’Infedele, che lo hanno reso quel che è stato. Io personalmente credo che ne sia valsa la pena, e non solo per noi che l’abbiamo fatto. Ora si volta pagina. Da venerdì 25 gennaio 2013 saremo in onda alle 22,20 su La7 con un nuovo programma settimanale nel quale ci ripromettiamo di superare la formula del talk show. A Corrado Formigli che occupa con “Piazza Pulita” la prima serata del lunedì dico: benvenuto e largo ai giovani!”.

Quindi, come confermato anche da Lerner, il lunedì di La7 sarà occupato dal talk di Corrado Formigli Piazza Pulita, che in un primo tempo doveva alternarsi con Servizio Pubblico di Santoro il giovedì sera. Da gennaio tornerà anche Le Invasioni barbariche di Daria Bignardi il mercoledì in prima serata. Sarà ridisegnato anche il pomeriggio che, nonostante i cambiamenti apportati e i costi altissimi, soffre moltissimo in quanto ad ascolti. Infatti il preserale G’Day di Geppi Cucciari non andrà più in onda (la comica tuttavia condurrà un nuovo programma di prima serata a primavera inoltrata) e sarà sostituito dal programma culinario I Menù di Benedetta di Benedetta Parodi.

Annunci

1 thought on “Gad Lerner: «L’Infedele dopo dieci anni toglie il disturbo». Al suo posto il lunedì sera Piazza Pulita di Formigli”

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...