News

Il ritorno di Ti lascio una canzone contro la seconda stagione di Tù Sì Que Vales

Tù Sì Que Vales
I tre giudici di Tù Sì Que Vales: Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti

Si accende stasera la sfida tra i due programmi del sabato sera delle reti ammiraglie Rai e Mediaset. Canale5 propone la seconda stagione del talent Tú sí Que Vales, che lo scorso anno ha raccolto in 9 puntate una media di quasi 5 milioni di telespettatori (23.62% di share), vincendo nettamente il confronto con Ballando con le stelle. Confermati i tre amati giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi mentre la giuria popolare è capitanata da Mara Venier. Le prove degli artisti o aspiranti tali in gara saranno cronometrate da una clessidra che darà loro solo due minuti di tempo per poter convincere i giudici a continuare la gara e dimostrare di “valere”. Per passare alla fase successiva ogni concorrente deve raccogliere almeno due voti positivi. Il voto della giuria è fondalmentale: può ribaltare quello dei tre giudici. In caso di unanimità popolare si passa il turno senza altre condizioni. Ad affiancare i tre giudici ci saranno, anche quest’anno, Belen Rodriguez e Francesco Sole con il compito di presentare e introdurre i concorrenti.

Il cast di Ti lascio una canzone
Antonella Clerici e la giuria di Ti lascio una canzone, formata da Massimiliano Pani, Lorella Cuccarini, Fabrizio Frizzi e Chiara

Rai1 schiera, invece, Antonella Clerici con Ti lascio una canzone. Lo show, dopo un anno e mezzo di assenza, ritorna con una giuria in parte rinnovata: a fianco di Fabrizio Frizzi e Massimiliano Pani ci saranno le new entry Lorella Cuccarini e Chiara. I giurati con le loro differenti competenze artistiche avranno il compito di commentare le performance dei giovani talenti, che si alterneranno sulla scena nel corso del programma, per decretare la canzone vincitrice di questa ottava edizione, composta da 11 puntate. La prima puntata presenterà una novità che sarà legata alla storica competizione europea Junior Eurovision Song Contest. Infatti una selezione dei ragazzi delle edizioni passate, che non hanno compiuto 16 anni, parteciperà ad una serata spettacolare che eleggerà il/la cantante che rappresenterà l’Italia al prestigioso Junior Eurovision Song contest, che lo scorso anno fu vinto da un ragazzo di Ti lascio una canzone, Vincenzo Cantiello. Dalla seconda puntata partirà la gara di canzoni a cui parteciperà il nuovo cast dello show di Antonella Clerici. Dalla mezzanotte i piccoli campioni delle scorse edizioni, diventanti ormai maggiorenni, si affronteranno in una gara ad eliminazione e il premio in palio è la produzione e pubblicazione di un album con la Universal.

Advertisements

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...