Ascolti Tv

Quasi 14 milioni di spettatori per la finale di Champions Juventus-Real Madrid: è l’evento più visto dell’anno

La finale di Champions League Juventus-Real Madrid, trasmessa in diretta e in HD da Canale 5Premium Sport, ha registrato 13.796.000 spettatori pari al 58.21% di share, diventando l’evento televisivo più visto dell’anno di tutta la televisione italiana, davanti anche alla finale del Festival di Sanremo (seguita l’11 febbraio 2017 da 12.022.000 spettatori pari al 58.4% di share).

Considerando la stagione in corso (settembre 2016 – giugno 2017), la super sfida tra bianconeri e blancos è, in termini di share (58.21%), la partita di Champions League più seguita degli ultimi 14 anni (dopo la finale di Manchester Juventus-Milan del 2003, con il 67.3%). Nel dettaglio, l’incontro è stato seguito su Canale 5 da 13.010.000 spettatori con una share del 54.89%. In particolare, sul pubblico maschile, il match ha raggiunto l’87.2% sui giovani 20-24 anni. Invece su Premium Sport HD, la sfida è stata vista da 786.000 telespettatori, con il 3.32% di share. (fonte Mediaset)

In Spagna la finale è stata seguita sul canale Antena 3 da 9.620.000 spettatori (56.9% di share) mentre in Francia sul canale C8 ha raccolto 3.763.000 spettatori (17.4% di share). In Germania il match, trasmesso in chiaro da ZDF, è stato visto da 7.830.000 spettatori (28.7% di share), invece sulla pay tv Sky Deutschland da 580.000 spettatori.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...