Sanremo 2017

12 milioni di spettatori per la finale di Sanremo 2017

Una media di 12 milioni 22 mila spettatori, pari al 58.4% di share, hanno seguito su Rai1 la finale del 67° Festival della Canzone Italia, vinto da Francesco Gabbani con la canzone Occidentali’s Karma.

“Un incredibile boom” ha commentato su Twitter il direttore di Rai1, Andrea Fabiano. Nel dettaglio, la prima parte della serata, in onda dalle 21.14 alle 23.54, ha registrato 13 milioni 553 mila spettatori (54.28%) mentre la seconda, dalle 23.58 all’1.45, è stata vista da 9 milioni 681 mila spettatori (69.73%). Il picco di ascolto è stato di 15 milioni 183 mila spettatori alle 22.19, mentre quello di share è stato del 79.53% all’1.38. Lo scorso anno la finale fu seguita da una media di 11 milioni 223 mila spettatori (52.52%).

La striscia quotidiana Prima Festival, condotta da Federico Russo, ha ottenuto 8 milioni 194 mila spettatori (34.46%) mentre l’anteprima Sanremo Start ha raccolto 10 milioni 183 mila spettatori (40.61%). Invece subito dopo la finale, il Dopofestival ha raggiunto un notevole risultato con 4 milioni 901 mila spettatori (64.81%) tra l’1.45 e l’1.51.

Advertisements

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...