Sanremo 2017

La finale delle Nuove Proposte nella quarta serata. Tra gli ospiti Virginia Raffaele, Giorgio Moroder e Robin Schulz

La quarta serata vedrà la finale delle Nuove Proposte. I 4 brani rimasti in gara saranno sottoposti al voto misto di televoto, giuria degli esperti e giuria demoscopica. Questi, in ordine di uscita, i cantanti: Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro e Francesco Guasti. 

La gara dei Campioni proseguirà con le venti canzoni rimaste in competizione, dopo l’eliminazione definitiva, nella terza serata, di Nelsy e Alice Paba e Raige e Giulia Luzi. I brani saranno sottoposti alla votazione con un sistema misto che tiene conto delle preferenze espresse dal televoto, quelle della giuria demoscopica e quelle della giuria degli esperti presieduta da Giorgio Moroder e composta da Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi e Giorgia Surina. Al termine della serata sarà comunicata una classifica con i sedici brani che accederanno alla finale. Le ultime quattro canzoni saranno invece eliminate definitivamente.

La serata sarà aperta dalla performance dei Kitonb, un gruppo tutto italiano di danzatori acrobatici che ha raccolto consensi in tutto il mondo. Sul palco dell’Ariston saliranno anche due miti della musica dance di ieri e di oggi: Giorgio Moroder e Robin Schulz. Infatti nel corso della serata Moroder riproporrà alcuni dei suoi successi più apprezzati come Hot Stuff, hit di Donna Summer, e Call Me dei Blondie. Invece il dj house tedesco Robin Schulz presenterà un set elettronico di grande impatto.

Tra gli ospiti della serata, Luca Zingaretti, per presentare i nuovi episodi de Il commissario Montabano, e Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, mentre per l’angolo Tutti cantano Sanremo ci sarà l’intervento di Gaetano Moscato il nonno che, durante la strage di Nizza dello scorso luglio, ha perduto una gamba salvando i suoi due nipoti. Annunciati, inoltre, due ritorni sul palco dell’Ariston: quello di Antonella Clerici e di Virginia Raffaele.

Advertisements

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...