Sanremo 2017

10,3 milioni di spettatori per la seconda serata. Il picco di oltre 14 milioni con Totti

10 milioni 367 mila spettatori, pari al 46.58% di share, hanno seguito su Rai1 la seconda serata del 67° Festival della Canzone Italiana. In particolare, la prima parte, in onda dalle 21.19 alle 23.57, è stata seguita da 11 milioni 708 mila spettatori (46.04%) mentre la seconda, dalle 24.01 alle 24.50, ha raccolto 5 milioni 803 mila spettatori (50.54%). Il picco di ascolto è stato di 14 milioni 340 mila spettatori alle 21.42 con la presenza sul palco di Francesco Totti mentre quello di share è stato del 54.26% alle 24.15. La copertina di Maurizio Crozza ha fatto lievitare il Festival di oltre 4 punti, dal 44.3% al 48.9% di share, da 12,8 milioni a 14,1 milioni.

La striscia quotidiana Prima Festival ha ottenuto 6 milioni 881 spettatori (25.61%) invece Sanremo Start, con la gara delle Nuove proposte, ha registrato 9 milioni 138 mila spettatori (32.25%). Il Dopofestival ha registrato 2 milioni 424 mila spettatori (40.60%) nella prima parte dalle 24.50 all’1.35 mentre la seconda, dall’1.44 all’1.59, è stata vista da 1 milione 264 mila telespettatori (32.18%).

Sul fronte social, la seconda puntata ha generato 6,7 milioni di interazioni totali su Instagram, Facebook e Twitter nelle 24 ore di ieri. Nelle prime due giornate l’evento Festival ha generato in totale su Facebook, Twitter e Instagram 15,5 milioni di interazioni. In particolare su Twitter ha registrato 415 mila interazioni. Gli utenti Twitter che hanno partecipato ieri sera sono stati 66 mila. La parola più twittata di Sanremo si conferma, anche nella seconda puntata, #Maria (28 mila), l’hashtag più utilizzato, con 333 mila ricorrenze è quello ufficiale #sanremo2017. Gli account ufficiali del Festival di Sanremo su Facebook e Instagram, invece, hanno generato rispettivamente 322 mila e 51 mila interazioni. (fonte Ufficio Stampa Rai)

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...