Sanremo 2017

Ultime da Sanremo 2017/ L’electro-swing di TIM riporta Mina al Festival con il ballerino JSM

Mina torna a Sanremo. Come anticipa Ernesto Assante sul quotidiano Repubblica, la cantante non interromperà il suo dorato esilio che l’ha resa magicamente immateriale e nemmeno si manifesterà sul palco dell’Ariston, dal quale manca dal 1961. Ci sarà, tuttavia, la sua voce. Come è accaduto solo due volte prima, nel 1984, quando la sua Rose su rose fece da sigla al Festival di Pippo Baudo, e nel 2009, quando Paolo Bonolis aprì il Festival con un video di Mina che interpretava Nessun dorma di Giacomo Puccini. Questa volta Mina sarà modernissima, in perfetto stile electro swing, per fare da colonna sonora alle danze di JSM, al secolo Sven Otten, ventinovenne tedesco che, partendo da YouTube, si è guadagnato la fama internazionale e decine di milioni di follower. Il brano è All night di Parov Stelar, dj e musicista austriaco, rieditato per l’occasione con la voce di Mina. Il brano e il ballerino sono diventati celebri per merito del fortunato spot della Tim, sponsor unico del Festival. Nelle serate del Festival ci saranno quattro brevi video della Tim, uno per sera, tutti diversi e tutti “sonorizzati” dalla voce della cantante italiana, ai quali si aggiungerà una piccola sorpresa finale per la quinta serata.

Un evento nell’evento, dunque, che vedrà Mina protagonista con una “canzone” da 75 secondi, perfetta per il tempo di un clip da social network. La star dei video non sarà solo Mina, ma anche il giovane JSM, il cui successo è nato e cresciuto in rete, con un video girato in casa in cui ballava sul ritmo del brano di Parov Stelar, trasformato poi nella campagna promozionale di Tim.

La stessa compagnia telefonica ha anche piazzato il proprio logo nell’hashtag ufficiale del Festival, #sanremo2017. E’ la prima volta, almeno in Italia, in cui l’emoji associata all’hashtag non è quella del logo stilizzato dell’evento ma quella dello sponsor. Tim è infatti il primo “sponsor unico” della storia di Sanremo, con la quale la Rai ha anche stretto recentemente un accordo strategico che permetterà a tutti gli abbonati di TIMvision, la piattaforma televisiva on demand di Tim, di vedere in anteprima assoluta tutti i 20 film del listino cinematografico di Rai Cinema/01 proiettati nelle sale cinematografiche nel corso degli ultimi mesi.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...