Sanremo 2017

Ultime da Sanremo 2017/ Le prove dei conduttori all’Ariston. Le copertine di Maurizio Crozza in diretta. Ritorna Virginia Raffaele

Carlo Conti e Maria De Filippi, i conduttori della 67esima edizione del Festival di Sanremo, in queste ore sono impegnati nelle prove al Teatro Ariston. Giancarlo Leone, ex direttore di Rai1 e adesso consulente artistico per la Rai sul Festival, ha immortalato i due in un momento di relax sul palco.

Maurizio Crozza interverrà al Festival tutte le sere in collegamento dal suo studio milanese, come anticipa la giornalista Tiziana Leone sul quotidiano Secolo XIX, probabilmente lo stesso da cui ogni martedì lanciava i suoi strali ai politici seduti nel salotto dell’amico Giovanni Floris su La7. Gli interventi, previsti a metà serata, intorno alle 22.30 circa, saranno tutti in diretta, nulla di preconfezionato. Difficile che il comico lasci fuori la politica da una manifestazione come il Festival, in cui la politica è sempre entrata, in un modo o nell’altro. Al comico è comunque garantita la piena e totale libertà di azione.

Virginia Raffaele tornerà invece sul palco dell’Ariston nella serata di apertura, martedì, o in quella finale, sabato. Anche il suo intervento è al momento coperto di mistero. Chissà che quest’anno non scenda dalle scale negli abiti della donna del momento, Melania Trump, scrive la giornalista Laura Rio nel suo articolo su il Giornale: “Sarebbe magnifica. Interpretare la più vamp tra le first lady mai salite alla Casa Bianca, con quei vestiti, quei gioielli, quella faccia che, durante la cerimonia di insediamento, cambia espressione al cenno del marito, immagine che ha fatto il giro del mondo, beh sarebbe proprio il pane suo. Già si possono immaginare le sghignazzate mentre entra in scena con un pacco dono per la padrona di casa, Maria De Filippi, come ha fatto Melania quando è arrivata alla Casa Bianca e l’imbarazzata Michelle Obama non sapeva dove metterlo… Beh, queste sono solo nostre fantasie, perché Virginia ama sorprendere e certamente sta escogitando qualcosa di spiazzante…”.

Torneranno a Sanremo anche Luca & Paolo, i due assi della comicità che affiancarono Gianni Morandi nella conduzione del Festival 2011 e si fecero rivedere nell’edizione successiva e in quella del 2015. Altro ritorno dovrebbe essere quello di Geppi Cucciari.

Reclutata tra gli ospiti anche la giornalista sportiva di Sky Diletta Leotta, seguita su Instagram da più di un milione di follower, che avrà uno spazio all’interno di Tutti cantano Sanremo, per rievocare la canzone del Festival a cui è più legata.

Special Monday… in viaggio verso #Sanremo2017

A post shared by 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta) on

Advertisements

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...