Sanremo 2017

Ultime da Sanremo 2017/ Keanu Reeves sul palco del Festival

Ritorna la rubrica Ultime da Sanremo, con le notizie e le anticipazioni sull’evento televisivo più atteso dell’anno. La 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana è ormai alle porte.

L’attore Keanu Reeves, protagonista di Point Break, MatrixBelli e dannati L’avvocato del diavolo, salirà sul palco del Festival di Sanremo. Come anticipa il giornalista Renato Franco sul Corriere della Sera, la trattativa è chiusa e l’attore potrebbe affacciarsi all’Ariston nella giornata di mercoledì o giovedì, per concedersi in una lunga intervista: “Nato a Beirut 52 anni fa dall’incontro tra un geologo e una ballerina che pensavano a una serata in compagnia e si ritrovarono con un figlio. Lo chiamarono Keanu, forma abbreviata dell’hawaiano Keaweaheulu, che dovrebbe significare «brezza leggera che sale dal mare verso i monti», che evidentemente non si può accorciare. Si sposarono subito ma dopo due anni finì (lei ci ha riprovato altre tre volte, poi ha smesso). Promessa dell’hockey su ghiaccio alle superiori, Keanu Reeves si è invece incartato a scuola e complice la dislessia ha abbandonato gli studi a 17 anni. La strada l’ha trovata comunque grazie al cinema. Il resto è filmografia. Come spesso succede in questi casi l’occasione incontra l’opportunità. Così Keanu Reeves arriva anche grazie al tour di promozione del suo nuovo John Wick: Chapter 2, sequel del film in cui interpreta un killer professionista. Nell’originale Wick uccideva 77 persone e anche questa volta pare avvelenato: «Chiunque si farà avanti, lo ammazzerò», promette l’attore. C’è anche un pezzo di Italia nella pellicola diretta da Chad Stahelski che per tre settimane ha fatto tappa e riprese a Roma e ha visto entrare nel cast Riccardo Scamarcio, Franco Nero e Claudia Gerini”.

Quello di Keanu Reeves dovrebbe essere il nome più forte del 67° Festival della Canzone Italiana, perde invece quota la possibilità di avere anche Demi Moore, che pure è stata molto vicina a chiudere la trattativa, aggiunge Renato Franco nel suo articolo sul Corriere. Quanto agli ospiti musicali, la lista prevede Tiziano Ferro, che sarà accompagnato nel brano Il Conforto da Carmen Consoli nella serata inaugurale, Giorgia (il giorno dopo), Zucchero (per la finale). E poi gli ospiti internazionali, Robbie Williams, Mika, Ricky Martin, Álvaro Soler, LP, i Clean Bandit e i Biffy Clyro. Per la parte sportiva c’è Francesco Totti, mentre la parte comica è affidata a Maurizio Crozza, con la sua copertina in onda all’interno delle serate. Poi ci saranno tutte quelle presenze che si possono assicurare con poca spesa, a partire da chi ha in promozione un film come Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Oppure chi deve sponsorizzare le fiction di casa, come Alessandra Mastronardi (C’era una volta Studio Uno) e Sveva Alviti (Dalida). Non manca la coppia glamour: Raoul Bova e la compagna Rocío Muñoz Morales, già valletta di Carlo Conti a Sanremo 2015.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...