News

Stasera Casa Mika, quattro serate evento su Rai2

Martedì 15 novembre fa il suo esordio in prima serata su Rai2 Mika, con il suo show Stasera Casa Mika, prodotto in collaborazione con Ballandi/Multimedia. “Mi piace rappresentare la mia idea di casa, normale ma anche un po’ folle, con stanze differenti in cui quando rientri la sera puoi essere una persona diversa rispetto a quando sei uscito al mattino. Ma soprattutto un posto dove non devi chiedere mai permesso e tutto può succedere” racconta il cantautore libanese al RadioCorriere TV.

Mika trascorrerà la serata con la sua coinquilina speciale, Sarah Felberbaum, e tanti amici ospitati tra il salotto, la cucina, fino al gran finale nel lettone. Un’atmosfera da grande varietà, in un ambiente surreale e colorato, un luogo dove tutto è possibile, con un’ospite a sorpresa, la “vicina di casa” Virginia Raffaele. Nella prima puntata, Mika accoglierà nel suo show Renzo Arbore e gli attori Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari. Entreranno in Casa Mika anche grandi protagonisti della scena musicale nazionale e internazionale, accompagnati dalla resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle: nel primo appuntamento la rockstar mondiale Sting, LP, Malika Ayane, Francesco Renga e Benji & Fede.

Mika, oltre a riproporre i suoi grandi successi, racconterà l’Italia e gli Italiani attraverso gli speciali incontri che ha realizzato viaggiando da nord a sud del Paese. Nella prima puntata Mika vestirà i panni di un tassista, nel caotico traffico romano, giungendo a sorpresa a prelevare i clienti del servizio taxi, ignari di trovare proprio lui come conducente del mezzo. Mika interagirà con i clienti e, tra peripezie varie e inconvenienti del caso, si destreggerà per portarli a destinazione, scoprendo le bellezze della Capitale.

Mika è andato, inoltre, alla ricerca di storie positive, in cui la musica ha rappresentato la salvezza, invitando i protagonisti nel suo show per condividere un’esperienza straordinaria sul palco. Nella prima puntata l’Orchestra Sanitansamble di Napoli, un’orchestra sociale e popolare di giovani, un modello didattico gratuito di educazione musicale qualificata che promuove la pratica collettiva della musica come mezzo di organizzazione e sviluppo della comunità in aree e contesti sociali difficili, come il Rione Sanità. In chiusura di puntata, l’affollatissimo pigiama party notturno organizzato ad Aosta per registrare la sigla finale dello show.

La scenografia del programma è stata realizzata da Riccardo Bocchini mentre la realizzazione degli arredi è a cura dello Studio Job, designer di fama internazionale. Mika indosserà abiti esclusivamente disegnati per lui da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison Valentino.

Rai Pubblicità ha stimato per lo show di Mika un ascolto medio di 3 milioni 300 mila telespettatori, con una percentuale di pubblico tra i 25-54 anni pari al 50%.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...