Ascolti Tv

71 milioni di americani davanti alla tv per i risultati dell’Election Day

Martedì 8 novembre 71 milioni di americani hanno seguito in tv, in prima serata (ore 20:00-23:00), i risultati delle presidenziali, trasmessi su 13 network (ABC, CBS, FOX, NBC, TEL, UNI, CNBC, CNN, Fox Business Network, FOXNC, MSNBC, TV One and Lifetime). Il canale all news più visto è stato CNN con un ascolto medio di 13,3 milioni di spettatori per il programma ELECTION NIGHT IN AMERICA mentre Fox News con la trasmissione AMERICA’S ELECTION HQ ha raccolto 12,1 milioni. MSNBC è arrivato terzo, con 5,9 milioni.

donald-trump-fox-news
L’annuncio di Fox News dell’elezione di Donald Trump

Invece, considerando l’intera copertura (ore 19:00-03:00), ha prevalso Fox News con 12,2 milioni di spettatori superando CNN, seguita invece da 11,2 milioni. In particolare, Fox News ha vinto nettamente durante la notte, raggiungendo il picco di 15,4 milioni di spettatori a mezzanotte e soprattutto nell’orario clou dell’elezione del 45esimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, tra le 2 e le 3 di notte, con quasi 10 milioni di spettatori mentre CNN ha totalizzato 6,5 milioni.

Per quanto riguarda gli altri network, in primetime ha prevalso NBC con 11,9 milioni di spettatori, mentre ABC ha avuto un ascolto medio di 9,6 milioni, CBS 8,8 milioni, Fox 4,2 milioni, Univision una media di 3,8 milioni e Telemundo 2,1 milioni.

Advertisements

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...