News

Su Rai2 Nemo – Nessuno Escluso con Enrico Lucci e Valentina Petrini

Al via mercoledì 12 ottobre in prima serata Nemo – Nessuno Escluso, il nuovo programma di Rai2, di Alessandro Sortino e coprodotto da FremantleMedia Italia, condotto da Enrico LucciValentina Petrini, con la partecipazione dello stand-up comedian Giorgio Montanini. L’inedita coppia di conduttori-inviati formata da Enrico Lucci, per quasi vent’anni l’anima delle Iene, e Valentina Petrini, una degli inviati di punta del programma PiazzaPulita di Corrado Formigli, porterà sul palco di Nemo l’esperienza di chi è abituato a stare sul campo e ad indagare.

Nemo racconterà la realtà attraverso le storie delle persone, mescolando informazione e intrattenimento e mettendo direttamente i protagonisti al centro di un racconto fatto sul campo dagli inviati che realizzeranno filmati esclusivi.

Tema della prima puntata: il futuro. Lucci racconterà il mondo delle piccole miss (e le aspirazioni delle loro mamme) mentre Valentina Petrini, dalle trincee del Donbass, mostrerà una guerra di cui si parla sempre meno, quella tra Ucraina e Russia, attraverso le parole di un gruppo di ragazzi italiani che combatte su quel fronte. E sempre nella prima puntata anche un servizio di David Chierchini e Matteo Keffer su Juventa, la nave che salva i migranti; “Welcome to Torbella”, un viaggio nella Gomorra di Roma, di Daniele Piervincenzi, e “Gioia Sia” di Selenia Orzella che indaga il rapporto tra i giovani e la religione.

Tra un servizio e l’altro, in uno studio caratterizzato da una passerella che finisce di fronte al pubblico, gli ospiti si rivolgeranno direttamente alle persone in studio e a casa, raccontando la loro storia, il loro punto di vista, la loro visione. L’accompagnamento musicale è live, curato dalla Dj Ketty Passa. Nemo è presente sui social (Facebook / Twitter / Instagram) e sarà possibile seguire e commentare il programma con l’hashtag #NemoRai2.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...