Ascolti Tv

Roberto Bolle conquista quasi 4 milioni di spettatori con la sua danza libera su Rai1

Quasi 4 milioni di spettatori (esattamente 3 milioni 907 mila), pari a uno share del 17.71%, hanno seguito su Rai1 sabato 8 ottobre, in prima serata, la serata evento Roberto Bolle – La mia danza libera, che per la prima volta ha proposto, attraverso un nuovo linguaggio televisivo, la danza con la tensione della narrazione. Un risultato non scontato, contro una concorrenza forte, quella di Tu si que vales su Canale 5 che infatti ha vinto la serata con 4 milioni 674 mila spettatori, pari al 25.62% di share.

Quello di Rai1 è stato comunque un esperimento senza precedenti attorno all’arte della danza, grazie al talento di Bolle e alle performance dei prestigiosi ospiti che hanno danzato e giocato con lo stesso Étoile: Francesco Pannofino, Luisa Ranieri, Virginia Raffaele, Carla Fracci, Lorenzo Jovanotti, Misty Copeland, Anna Tsygankova, Asaf Avidan, Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Stefano Bollani, Alicia Amatrain, Elio, Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko.

“Portare la bellezza e l’arte di Roberto Bolle a milioni di italiani ci riempe di gioia – ha commentato il Direttore Generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto -. Grazie al suo talento e alla volontà di trasmettere a tutti il senso profondo di ciò che rappresenta la danza, Bolle ha coinvolto artisti nazionali e internazionali che si sono messi in gioco per un nobile fine comune. La risposta del pubblico è stata eccezionale e questo ci conforta nel percorso di valorizzazione del ruolo del servizio pubblico anche attraverso progetti coraggiosi quali portare l’arte in prima serata. Un grande ringraziamento – ha concluso il DG – va a Roberto Bolle per lo sforzo e la dedizione con cui si è messo in gioco, a Rai1 per aver colto la sfida con convinzione e a tutti coloro che hanno permesso di realizzare questa impresa che rimarrà nel tempo”.

Per il direttore di Rai1 Andrea Fabiano “portare Roberto Bolle e la sua danza in prima serata è un sogno diventato realtà che risponde alla nostra missione di servizio pubblico: i 4 milioni di ascolto medio di ieri sera corrispondono per capirci a circa duemila sold out in un grande teatro. Ringrazio Bolle a nome di tutta Rai1 per averci dato questa meravigliosa opportunità e per aver costruito insieme a Giampiero Solari uno spettacolo seguito con entusiasmo sui social network che sembra aver già fatto storia”.

Jovanotti ha pubblicato un video delle prove al teatro Parenti dove si preparava lo show di Roberto Bolle. Il cantante si è cimentato in un ballo insieme a Bolle sulle note del brano Si alza il vento:

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...