Pippo Baudo torna a Domenica In, con Chiara Francini

“Non sarà una Domenica Inps” assicura Pippo Baudo, che dopo 6 anni torna alla conduzione del programma domenicale di Rai1, al via dal 2 ottobre alle 17:10. Domenica In compie 40 anni, non sarà nostalgica, ma legata all’attualità, fedele allo stile e all’impronta che ha sempre contraddistinto la Domenica in di Baudo: “Non ci saranno politica e gialli, sarà una trasmissione frizzante con molta musica e anche prosa perché siamo servizio pubblico e gli spettacoli dal vivo vanno mostrati e raccontati. Si parlerà di libri, anche scomodi per un intrattenimento vorrei dire colto”. Accanto a Pippo Baudo una presenza femminile importante, l’attrice Chiara Francini, che si cimenterà per la prima volta nell’insolita veste di presentatrice televisiva. Un incontro generazionale, quello con Baudo, che promette scintille.

Il programma sarà accompagnato da un’orchestra di 12 elementi, diretta dal maestro Bruno Biriaco, che sarà un vero e proprio elemento di racconto e di spettacolo: insieme agli ospiti ripercorrerà la storia della musica italiana e internazionale di ieri e di oggi, accompagnando gli artisti nelle loro esibizioni, e raccontando in musica la storia e l’attualità del nostro paese. Elemento centrale di questo racconto sarà una giovane cantante e showgirl, Manuela Zero, che ballerà e canterà accompagnata dall’orchestra. Non mancherà naturalmente uno spazio dedicato ai 40 anni di Domenica in, che per la prima puntata sarà dedicato a Corrado, presentatore delle prime tre edizioni del programma.

“Audience, qualità e quantità, gli obiettivi miei e del mio gruppo autoriale di grande prestigio”, dichiara Baudo, per la tredicesima volta al timone del contenitore della rete ammiraglia Rai. “Avevo ospiti importantissimi, torneranno, a frotte” aggiunge. Ospiti del primo appuntamento, in diretta dagli Studi di Cinecittà, Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti che, insieme alla regista Cristina Comencini, presenteranno il film Qualcosa di nuovo. Protagonista musicale sarà Fiorella Mannoia, con il singolo Combattente. E ancora, Eleonora Giorgi, che svelerà come ci si sente Nei panni di un’altra, dal titolo del suo ultimo libro. (fonte Ufficio Stampa Rai / La Stampa)

Commenta