News

La corsa verso La Casa Bianca con Iman Sabbah su Rai3

Domenica 2 ottobre alle 22.50 su Rai3, subito dopo Che fuori tempo che fa, parte La Casa Bianca, un viaggio in 7 puntate, condotto dalla giornalista di Rai News 24 Iman Sabbah, alla vigilia della sfida più importante degli ultimi otto anni: l’elezione del presidente degli Stati Uniti d’America. A fronteggiarsi non sono solo due personaggi completamente diversi tra loro, ma soprattutto due idee diametralmente opposte dell’America, interpretate dalla candidata dei Democratici Hillary Clinton e dal Repubblicano Donald J. Trump.

Con la sfida Trump/Clinton le televisioni americane stanno registrando ascolti straordinari, come in occasione del primo dibattito. Gli stessi dibattiti delle elezioni primarie sono diventati palestre, appuntamenti, teatri di esibizioni gestuali e linguistiche che hanno penetrato territori nuovi, facendo spettacolo. La star miliardaria dei reality, Donald Trump,  è stata rimbalzata dalla televisione fino al punto di gonfiare la sua candidatura oltre gli stessi confini dei sondaggi, voti e  programmi. Ma se l’elezione di Obama,  il primo afroamericano alla Casa Bianca, è stato un avvenimento straordinario, oggi siamo alla vigilia di un’altra possibile prima volta: quella di una donna presidente degli Stati Uniti, Hillary Clinton.

La Casa Bianca è un viaggio nella pancia degli Stati Uniti alla ricerca di storie per illuminare lo spettatore sui grandi temi della campagna elettorale (immigrazione, economia, tasse, armi, sanità, parità uomo-donna, istruzione, diritti minoranze) costruendo una narrazione prevalente di italiani d’America, un percorso in un paese che conosciamo più iconograficamente che non attraverso le storie di chi lo abita. Un romanzo a episodi che proverà a rinnovare l’alfabeto americano più noto, attraverso volti e  parole. I sogni, le speranze di un paese, attraverso storie che sembreranno quelle di una nostra famiglia allargata. (fonte Ufficio Stampa Rai)

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...