Fiction&Serie

Torna Un medico in famiglia con la decima stagione

un-medico-in-famiglia-10
Lino Banfi e Giulio Scarpati

Torna la famiglia Martini con l’attesa decima stagione di Un medico in famiglia, con Lino Banfi negli ormai storici panni di Libero e Giulio Scarpati, che ritorna protagonista nel ruolo del dottor Lele Martini. 26 episodi per 13 prime serate, in onda da mercoledì 7 e giovedì 8 settembre su Rai1. La serie televisiva, basata sul format della serie spagnola di Telecinco Médico de familia, va in onda su Rai1 dal dicembre 1998. Molte saranno le sorprese che divertiranno il suo pubblico affezionato. Lele dovrà vedersela con un’infinità di problemi e sarà coinvolto in una vicenda sconvolgente e ricca di colpi di scena. La paternità sarà il tema portante della serie, in tutte le sue sfaccettature, da quella di nonno Libero, affettuosamente partecipe ai problemi del figlio Lele e dei propri nipoti, a quella di Lorenzo (Flavio Parenti) che dovrà affrontare le turbolenze adolescenziali del figlio Tommy (Riccardo Alemanni), a quella di Oscar (Paolo Sassanelli) che si ritroverà per la prima volta a fare da padre alla figlia Agnese (Mihaela Irene Dorlan), sedicenne dal carattere indomabile.

In una declinazione ancora diversa, la paternità professionale caratterizzerà il rapporto che Lele, Oscar e Lorenzo instaureranno con due giovani medici specializzandi: Celeste (Anna Favella), ambiziosa e a volte un po’ saccente ed Edoardo (Michele Cesari), disordinato e scanzonato, che vengono affidati alla saggia guida dei nostri dottori. Infine la vocazione paterna di nonno Libero, incoraggiata e mitigata da nonna Enrica (Milena Vukotic) che si riverserà su Maddalena (Cristiana Vaccaro), trentenne figlia di un caro amico pugliese, abbandonata dal marito la prima notte di nozze e accolta nel calore della famiglia Martini.

backstage-un-medico-in-famiglia-10
Dietro le quinte della decima stagione di Un medico in famiglia

Oltre al ritorno di Lele Martini, ci saranno quello di Bianca (Francesca Cavallin), moglie di Lele che tornerà da Parigi a Roma con il piccolo Carletto, quello di Ciccio (Michael Cadeddu) che tornerà dalla Spagna, dove vive ormai da tempo, e infine quello di Marco (Giorgio Marchesi), fratello di Sara che aiuterà la ragazza a superare una situazione particolarmente difficile. (fonte Ufficio Stampa Rai)

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...