Sanremo 2016

La finale di Sanremo 2016 con Renato Zero, Roberto Bolle e Cristina D’Avena

Sanremo 2016 Gabriel Garko e Carlo Conti
Gabriel Garko e Carlo Conti
A Sanremo sono arrivati anche il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto e la presidente Monica Maggioni per l’attesa finale del 66° Festival della Canzone Italiana, condotto da Carlo Conti con Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea. La quinta e ultima serata del Festival, che si scontrerà almeno in parte (fino alle ore 22.30 circa) con il big match di Serie A Juventus-Napoli trasmesso su Mediaset Premium e Sky, si aprirà con  l’esibizione di Francesco Gabbani che ha trionfato nella categoria Nuove Proposte con la sua Amen. Poi ci sarà il ripescaggio di uno tra gli eliminati della categoria Campioni: Zero Assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluvertigo e Irene Fornaciari.

L’ordine d’uscita dei Campioni ancora in gara è il seguente: Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Clementino, Patty Pravo, Lorenzo Fragola, Noemi, Elio e Le Storie Tese, Arisa, Stadio, Annalisa, Rocco Hunt, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Valerio Scanu. L’ultimo ad esibirsi sarà il ripescato dal televoto.

Le votazioni delle precedenti serate verranno azzerate e si procederà a una nuova  votazione con sistema misto: del pubblico, tramite televoto della Giuria degli Esperti e della Giuria Demoscopica. Tra i tre Campioni che avranno ottenuto il punteggio complessivo più alto ci sarà il vincitore del Festival 2016. Infatti la votazione precedente verrà azzerata e si procederà a una nuova votazione, sempre con lo stesso sistema misto. La canzone, tra le tre, con la percentuale di voto complessiva più elevata, ottenuta in quest’ultima votazione, verrà proclamata vincitrice della categoria Campioni.
Gli ospiti della serata saranno: Renato Zero, Roberto Bolle, il dj francese Willy William, l’attore Giuseppe Fiorello e Cristina D’Avena, per la prima volta al Festival di Sanremo.
Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...