Sanremo 2016

Sanremo 2016, la quarta serata con Elisa e la finale delle Nuove Proposte

Sanremo 2016 Madalina Ghenea e Carlo Conti
Madalina Ghenea e Carlo Conti
La quarta serata del Festival di Sanremo 2016 decreterà il vincitore della categoria Nuove proposte: in gara sono rimasti Chiara Dello Iacovo, Ermal Meta, Mahmooud e Francesco Gabbani. A causa del guasto tecnico accaduto ieri sera durante la votazione in sala stampa, la Rai ha valutato la richiesta della cantante Miele di essere ammessa alla finale come quinta Nuova Proposta, ma non è stata accolta. Miele è stata comunque invitata a esibirsi durante la serata.
La votazione avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite televoto, della Giuria Demoscopica e della Giuria degli Esperti composta da: Franz Di Cioccio (membro della PFM) in qualità di presidente, Laura Valente (già cantante dei Matia Bazar e moglie del compianto Mango), il regista Fausto Brizzi, Nicoletta Mantovani, il dj Federico l’Olandese Volante, le speaker Valentina Correani e Paola Maugeri, Massimiliano Pani.

Questa sera si esibiranno anche i 20 Campioni in gara, in ordine d’uscita: Annalisa, Zero Assoluto, Rocco Hunt, Irene Fornaciari, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Enrico Ruggeri, Francesca Michielin, Elio e le Storie Tese, Patty Pravo, Alessio Bernabei, Neffa, Valerio Scanu, Dear Jack, Noemi, Stadio, Arisa, Lorenzo Fragola, Bluvertigo, Dolcenera e Clementino.
A differenza di quanto avvenuto nelle prime due serate, la votazione terrà conto, oltre che delle preferenze espresse dal televoto e dalla Sala Stampa, anche dei voti che arriveranno dalla Giuria Demoscopica. La media ponderata tra le percentuali di voto ottenute dalle canzoni nella quarta serata e le percentuali di voto risultanti dalla classifica stilata al termine della seconda serata risulterà in una nuova classifica che determinerà l’esclusione delle ultime cinque canzoni. Una delle cinque canzoni eliminate sarà, però, riammessa alla gara grazie ad un ripescaggio che avverrà tramite televoto.
Gli ospiti della quarta serata saranno: Elisa, che all’Ariston vinse nel 2001 con Luce, Tramonti a Nord Est, canterà il suo nuovo singolo No Hero e un medley dei suoi successi. Inoltre saliranno sul palco dell’Ariston anche il cantante colombiano J. Balvin, autore della hit Ginza, e il dj e producer belga Lost Frequencies. Infine gli attori Enrico Brignano, Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo.
Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...