Sanremo 2016

Sanremo 2016, la terza serata con le cover e il ritorno dei Pooh

Eros Ramazzotti Sanremo 2016
Eros Ramazzotti ospite della seconda serata di Sanremo 2016
La terza puntata del Festival 2016 inizierà, come ieri, con le sfide dirette delle Nuove Proposte: Miele (Mentre ti parlo) vs Francesco Gabbani (Amen) e Michael Leonardi (Rinascerai) vs Mahmooud (Dimentica). La votazione avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite televoto e della giuria della Sala Stampa. Le due canzoni vincitrici nelle rispettive sfide dirette accederanno alla quarta serata, aggiungendosi a Chiara Dello Iacovo e Ermal Meta, già qualificati.
Questa sera i 20 Campioni in gara si esibiranno nelle cover, a gruppi di quattro. Il primo gruppo è formato da: Dear Jack (Un bacio a mezzanotte del Quartetto Cetra), Giovanni Caccamo e Deborah Iurato (Amore senza fine di Pino Daniele), Noemi (Dedicato di Loredana Bertè) e Zero Assoluto (Goldrake di Actarus). Il secondo gruppo è formato da: Patty Pravo (Tutt’al più di Patty Pravo), Alessio Bernabei (A mano a mano di Riccardo Cocciante), Dolcenera (Amore disperato di Nada) e Clementino (Don Raffaè di Fabrizio De Andrè). Il terzo gruppo di Campioni è composto da: Arisa (Cuore di Rita Pavone), Rocco Hunt (Tu vuo’ fa l’americano di Renato Carosone), Francesca Michielin (Il mio canto libero di Lucio Battisti) e Elio e le Storie Tese (Quinto ripensamento, Walter Murphy, versione italiana di Fifth of of Beethoven, tratto dalla colonna sonora della Febbre del Sabato Sera). Il quarto gruppo è formato da: Neffa (‘O Sarracino di Renato Carosone), Valerio Scanu (Io vivrò – senza te di Lucio Battisti), Irene Fornaciari (Se perdo anche te di Gianni Morandi) e Bluvertigo (La lontananza di Domenico Modugno). Il quinto e ultimo gruppo è composto da: Lorenzo Fragola (La donna cannone di Francesco De Gregori), Enrico Ruggeri (‘A canzuncella degli Alunni del Sole), Annalisa (America di Gianna Nannini) e Stadio (La sera dei miracoli di Lucio Dalla).
Le Cover verranno votate con sistema misto: dal pubblico, tramite televoto e dalla giuria della Sala Stampa. Alla cover che risulterà più votata verrà assegnato un premio. Lo scorso anno vinse Nek con Se telefonando.
Gli ospiti della terza serata saranno: i Pooh nella loro formazione a cinque con Riccardo Fogli, il cantautore irlandese Hozier e l’attore e regista belga Marc Hollogne.
Advertisements

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...