News

Antonio Di Bella è il nuovo direttore di Rainews24

Antonio Di BellaAntonio di Bella è il nuovo direttore di Rainews24. La nomina, proposta dal direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, è stata votata ad ampia maggioranza dal Consiglio di amministrazione della Rai, presieduto da Monica Maggioni. Di Bella, 59 anni, attuale corrispondente da Parigi, è stato direttore del Tg3 dal 2001 al 2009 e di Rai3 fino al 2012. “Ringrazio il direttore generale per avermi proposto, il presidente e tutti i consiglieri per avermi votato e in particolare Carlo Verdelli che mi ha convinto sulla bontà di un progetto strategico per l’azienda – è stato il primo commento del neo direttore -. Spero di poter contribuire con l’esperienza maturata in trent’anni di Rai alla realizzazione di questo progetto”.
Il Cda ha anche approvato la produzione di alcuni sequel di fiction di successo. Torneranno su Rai1 titoli come Che Dio Ci Aiuti, E’ Arrivata la Felicità, Un Passo dal Cielo e Tutto può succedere.
Approvata anche la prosecuzione della fiction Rai più longeva, Un Posto al Sole su Rai3. Nel corso del Cda, la direttrice di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, ha infatti illustrato le linee editoriali per le prossime stagioni. Un’attenzione speciale verrà posta all’offerta per i ragazzi e le giovani famiglie, utilizzando differenti modelli produttivi e aprendo nuovi spazi su altre reti puntando sulla contemporaneità, sul linguaggio della grande narrazione e delle serie internazionali, sulle coproduzioni con l’estero.
Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...