Fiction&Serie

E’ una delle miniserie più attese: The Night Manager con Tom Hiddleston e Hugh Laurie

Il cast della serie The Night Manager
Il cast della serie The Night Manager
L’attore Tom Hiddleston (The Avengers, War Horse, Midnight in Paris) e l’indimenticato Dr. House Hugh Laurie sono i protagonisti della miniserie in 6 episodi The Night Manager (Il direttore di notte), prodotta da BBC One, The Ink Factory e AMC e diretta da Susanne Bier, vincitrice nel 2011 dell’Oscar al miglior film straniero con In un mondo migliore. La serie, in onda nel Regno Unito dal 21 febbraio su BBC One e negli USA su AMC dal 19 aprile, è l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di John le Carré, pubblicato nel 1993 e diventato un best-seller negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Il libro è stato tradotto in oltre 20 lingue e ha venduto oltre un milione di copie nel solo Nord America. Pochi giorni fa è stato diffuso il trailer ufficiale della miniserie: 

Tom Hiddleston è Jonathan Pino, un ex soldato britannico che lavora come direttore notturno in un lussoso albergo. Pino è reclutato da un agente dell’intelligence (Olivia Colman) per catturare, sotto copertura, il trafficante di armi Richard Onslow Roper, interpretato da Huge Laurie.
Il cast della miniserie è stellare: infatti, oltre a Laurie e Hiddleston, ci sono anche Olivia Colman (Broadchurch), Tom Hollander (Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma), Elizabeth Debicki (Il grande Gatsby), David Harewood (Homeland), Katherine Kelly (Mr. Selfridge), Tobias Menzies (Il Trono di Spade), Neil Morissey (Line of Duty), Russell Tovey (Looking), Alistair Petrie (Utopia) e Douglas Hodge (Penny Dreadful). La miniserie, una delle più attese dell’anno, sarà presentata in anteprima al prossimo Festival internazionale del cinema di Berlino 2016 (11-21 febbraio). 
In Italia la miniserie sarà trasmessa su Sky Atlantic HD dal prossimo 20 aprile.
Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...