Torna Don Matteo, con la decima stagione

Il 7 gennaio 2016 torna su Rai1 Don Matteo
Il 7 gennaio 2016 torna su Rai1 Don Matteo

Giovedì 7 gennaio torna su Rai1 Terence Hill con Don Matteo. Tra delitti, misteri, lacrime, ma anche risate, la nuova serie di Don Matteo, giunta alla sua decima edizione, promette di regalare, per 13 serate, nuove emozioni agli affezionati fans. Al di là delle critiche, Don Matteo, andato in onda la prima volta esattamente 16 anni fa, il 7 gennaio 2000 su Rai1, ha un pubblico fedelissimo. La stagione precedente, la nona, trasmessa nel 2014, ha avuto una media di 7 milioni 819 mila spettatori pari al 29.2% di share, diventando una delle più seguite nella storia della serie.

Belen Rodriguez guest star del primo episodio di Don Matteo 10
Belen Rodriguez guest star del primo episodio di Don Matteo 10

Anche in questa decima stagione, accanto a Don Matteo, troveremo il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), il Capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro), Natalina (Nathalie Guettá) e Pippo (Francesco Scali), Laura (Laura Glavan), la giovane ragazza madre con la piccola Ester, e Tomàs (Andres Gil). Non mancano comunque le novità: Laura infatti conosce Alberto (Gabriele De Pascali), geniale e giovane professore di matematica che corteggia la ragazza, mentre la new entry per Tomàs si chiama Sabrina (Dalila Pasquariello). Sabrina è una giovane ragazza in stato di detenzione. A conoscerla per primo è Don Matteo, che le promette di starle vicino e che le propone di usare i permessi di lavoro del carcere per lavorare al campo volo di Tomas. Ma chi è Sabrina, veramente? Una giovanissima ragazza che porta dentro di sé una ferita: è infatti in carcere con l’accusa di tentato omicidio della madre. Un’accusa che l’ha segnata e che ha allontanato la sua famiglia da lei, forse per sempre. Sabrina si è tenacemente costruita una maschera che solo il paziente sguardo di Don Matteo riesce piano piano a scalfire.

Cast Don Matteo
Gli amici carabinieri di Don Matteo: il Maresciallo Cecchini, il Capitano Tommasi e il Brigadiere Ghisoni

Invece il cuore del Capitano Tommasi batte ancora per Lia (Nadir Caselli). Quando la ragazza torna da Roma, vestita da carabiniere, bella come non mai, lui rimane di sasso. I due hanno aspettato troppo tempo, e ora il loro sogno d’amore può e deve realizzarsi, se non fosse che Lia è fidanzata con un altro, Daniele (Raniero Monaco Di Lapio), un artista impulsivo ed entusiasta che sta convincendo Lia a lasciare l’Arma e a trasferirsi a Miami. E le novità per Tommasi sono anche sul luogo di lavoro, dove si scontra con un nuovo PM, Gualtiero Ferri (Dario Cassini), che detesta Tommasi ritenendolo un raccomandato. L’unico lato positivo di questo Magistrato per Tommasi è la sua fidanzata, Margherita (Sara Zanier), con cui diventerà molto amico, forse troppo.

Un pensiero su “Torna Don Matteo, con la decima stagione

Commenta