News

Costantino della Gherardesca al debutto su Deejay Tv con Tanto Vale

Costantino della Gherardesca debutta su Deejay Tv con il game show Tanto Vale
Costantino della Gherardesca debutta su Deejay Tv con il game show Tanto Vale

Dopo il successo di Pechino Express, Costantino della Gherardesca torna sul piccolo schermo, questa volta su Deejay Tv (canale 9 del digitale terrestre / canale 145 di Sky), con il game show Tanto Vale, in onda da domenica 6 dicembre alle ore 21.15. Una coppia di concorrenti (marito e moglie, amici, fratelli) deve indovinare qual è l’oggetto più prezioso all’interno di una galleria di 10 elementi del valore compreso tra €50 e €40.000, valori riportati sul tabellone luminoso e definiti con la collaborazione della storica casa d’asta Bolaffi. Ascoltando i commenti dell’esperto Gianluca Gaudio, dovranno con astuzia, intuito e molta attenzione, riconoscere il pezzo più pregiato ed eliminare, uno per uno, tutti gli altri, per poter vincere un premio in denaro pari al valore dell’oggetto. Solo alla fine scopriranno se hanno fatto le scelta giusta. Il coinvolgente meccanismo di gioco, in cui non basta essere solo fortunati, metterà alla prova l’intuito dei concorrenti che dovranno distinguere tra oggetti di pregio e cianfrusaglie.

“È un programma che rispecchia le scelte che si compiono tutti i giorni – dichiara Costantino in un’intervista a Sorrisi e Canzoni -. In questo caso ai concorrenti verrà chiesto di scegliere fra due oggetti, dovendo capire qual è il più prezioso. E scelta dopo scelta ne rimarrà solo uno. Spieghiamo loro la storia di ogni oggetto, forniamo i dettagli. A volte l’esperto indossa i guanti bianchi per maneggiare il cimelio e il concorrente può credere che per questo il valore sia maggiore. Dietro al gioco, che può sembrare leggero, c’è un gran lavoro di psicanalisi”. La proverbiale ironia di Costantino sdrammatizzerà in Tanto Vale i momenti più difficili: “L’ironia serve per raccontare la storia degli oggetti o l’emozione degli sfidanti – aggiunge il conduttore -. Ma sono sempre io a condurre, non è che mi sono improvvisamente trasformato!”. Tra i conduttori di quiz, Costantino rivela di ispirarsi a Corrado: “Era distaccato, impassibile. Se devo trovare un modello italiano, senza sembrare arrogante, è a lui che guardo”. 

Nonostante questa parentesi a Deejay Tv, Costantino conferma la sua presenza alla prossima edizione di Pechino Express: “Credo che la farò ancora io. Ma Pechino ormai è rodato, sappiamo cosa vuole il pubblico e come farlo”.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...