News

Addio a Maria Grazia Capulli, il volto dolce del Tg2

Maria Grazia Capulli
Maria Grazia Capulli, uno dei volti più amati del Tg2, è scomparsa dopo una lunga malattia

È morta oggi, a soli 55 anni, Maria Grazia Capulli, uno dei volti più noti e amati del Tg2. A dare l’annuncio, un tweet del direttore del Tg2, Marcello Masi: “Ci ha lasciato Maria Grazia. Era intelligente e sensibile. Una grande amica che fino all’ultimo ha amato la vita”.

Originaria di Camerino, si era laureata con lode in Storia della Lingua Italiana all’Università di Macerata, aveva iniziato la carriera giornalistica collaborando con l’edizione locale del Messaggero e con il Corriere Adriatico. Nel 1996 l’ex direttore, Clemente Mimun la chiamò al Tg2, diventando uno dei volti di punta dell’edizione delle ore 13 e collaborando alle rubriche Costume e SocietàSalute e Achab Libri. Nell’ultimo periodo ha sostenuto fortemente la realizzazione di Tutto il bello che c’è, la rubrica del Tg2 che racconta solo di storie positive e di speranza.

Tg2 Maria Grazia Capulli
Il sito web del Tg2 ricorda la giornalista Maria Grazia Capulli

“Fino a 48 ore fa era a lavorare con noi – ricorda il direttore Marcello Masi. – C’è un dolore palpabile in tutta la redazione. Era una grande professionista, scrupolosa, sensibile e attenta. Una penna di quelle che il servizio pubblico dovrà rimpiangere. Amava il suo lavoro e il Tg2 era la sua famiglia”. L’Usigrai, l’Unione Sindacale dei Giornalisti Rai, e il Comitato Di Redazione del Tg2, la descrivono così: “Un occhio speciale e sensibile ai temi del disagio e degli ultimi, e l’attenzione al mondo della cultura, l’hanno sempre accompagnata anche nei momenti più difficili. Un impegno professionale portato avanti con scrupolo, discrezione e rigore, una professionista seria, forte e determinata”.

Ci mancherà il suo volto dolce e il suo sorriso garbato. Ciao Maria Grazia!

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...