News

I Capitani Coraggiosi Baglioni e Morandi in diretta su Rai1 con due serate evento

Capitani coraggiosi Morandi Baglioni
I Capitani Coraggiosi, Gianni Morandi e Claudio Baglioni

Martedì 6 e mercoledì 7 ottobre andrà in onda in prima serata su Rai1 (e in contemporanea su Rai Radio2) Capitani Coraggiosi, il viaggio in musica e parole, tra immaginazione e verità, favola e fantasia, sogno e realtà, che vedrà Claudio Baglioni e Gianni Morandi per la prima volta assieme sul palco e in televisione, con due serate evento in diretta dal Centrale del Foro Italico di Roma, con numerose sorprese e tanti ospiti. “I Capitani Coraggiosi sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era” spiega Baglioni, mentre per Morandi “sono quelli che non temono d’aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia”. Lo show, che ha registrato oltre 80 mila spettatori nei dieci concerti al Centrale Live di Roma, sarà animato da una speciale “hit parade”, con alcuni tra i più grandi successi della musica italiana dagli anni ’60 a oggi, eseguiti da un gruppo di 21 musicisti.

La regia dell’evento televisivo è affidata a Duccio Forzano, che, a TvZap, ha parlato dei due protagonisti dello show, Baglioni e Morandi:

sono due forze della natura, nonostante non siano più dei ragazzini. Ma hanno energia da vendere. Non si risparmiamo neppure per un secondo. Per tre ore di spettacolo giocano tra di loro e con il pubblico come dei pazzi. Fanno veramente scintille, nonostante siano profondamente diversi tra di loro. Morandi è una esplosione di genuinità, una persona spontanea, senza filtri, esattamente come ti appare. Baglioni è invece l’uomo più preciso e meticoloso che abbia mai conosciuto. Sul palco controlla tutto, è un cyborg! Ma probabilmente proprio queste differenze sono la loro forza. E fa sì che l’uno canti le canzoni dell’altro con una incredibile intensità.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...