Fiction&Serie

Riparte la stagione tv con Grand Hotel e L’onore e il rispetto 4

Grand Hotel Rai1
Eugenio Franceschini e Valentina Bellè in Grand Hotel su Rai1

La prima sfida che apre questa stagione è tra le due prime delle reti ammiraglie Rai e Mediaset. Martedì 1 settembre Rai1 trasmette, infatti, la nuova serie Grand Hotel, con Eugenio Franceschini, Valentina Bellè, Andrea Bosca,  Emanuela Grimalda e Ugo Dighero. Sei puntate prodotte da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction e in coproduzione con Beta Film, per la regia di Luca Ribuoli. Di seguito la presentazione a cura dell’Ufficio Stampa Rai:

Una grande storia d’amore ambientata in un magnifico albergo montano del primo Novecento, dove rivivono i fasti dimenticati di un’epoca da sogno, ma ricca di contraddizioni. Incorniciato da montagne idilliache, un lago suggestivo, impeccabili giardini, il Grand Hotel Paradiso è il più lussuoso dell’Impero austro-ungarico. È stato il primo albergo a dotarsi della luce elettrica e a diventare la destinazione di villeggiatura prediletta dalla miglior aristocrazia italiana e mitteleuropea. Eppure, sotto la facciata di balli, cene di gala e battute di caccia, questa struttura da sogno nasconde molti segreti. I due protagonisti, Adele Alibrandi, una ricca e colta ragazza di buona famiglia, e Pietro Neri, un umile ma astuto giovanotto, indagheranno tra i piani alti e i pianibassi dell’albergo per scoprire cosa sia avvenuto alla sorella di Pietro, una cameriera del Grand Hotel misteriosamente scomparsa nel nulla. Nel loro percorso Pietro e Adele avranno a che fare con Vittoria Alibrandi, una matriarca senza scrupoli, pronta a tutto per difendere il buon nome dell’albergo e il prestigio della famiglia. Collaboreranno con l’ispettore Venezia, un investigatore acuto e dai metodi all’avanguardia, avido lettore dei romanzi di Sherlock Holmes, che sarà di volta in Volta loro nemico e alleato. E indagheranno tra maggiordomi, governanti e cameriere, che tessono le loro trame per approfittare al meglio dei loro rapporti con i piani alti dell’albergo, e tra i tanti raffinati ospiti del Grand Hotel che porteranno tra quelle montagne altri amori e altri intrighi. Ma Grand Hotel non è solo un mistery avvincente: l’avventura dei due giovani protagonisti si rivelerà anche un appassionante viaggio di formazione: vincendo la complessità e le contraddizioni del secolo appena cominciato, Pietro e Adele scopriranno l’amore più puro e appassionato.

Gabriel Garko in L'onore e il rispetto 4
L’onore e il rispetto – Parte quarta, con Gabriel Garko

Canale 5 risponde con il ritorno, dopo tre anni, dell’attesa fiction L’onore e il rispetto, con Gabriel Garko, nei panni di Tonio Fortebracci, Laura Torrisi e Francesco Testi. Ecco cosa accadrà nella quarta stagione:

La sanguinosa faida mafiosa, che ha sconvolto la città di Sirenuse e che si è conclusa con l’eliminazione dei vecchi padrini, ha lasciato un vuoto di potere che ha scatenato le ambizioni dei nuovi boss emergenti decisi a impadronirsi di un ingente carico di droga del valore di molti miliardi, in possesso di Tonio Fortebracci (Gabriel Garko). La sua fama di uomo astuto e spietato sconsiglia di attaccarlo frontalmente, i suoi nemici sanno che per batterlo devono colpirlo nel suo unico punto debole: la figlia Antonia (Beatrice Galati). Il rapimento della bambina sconvolge Tonio costringendolo a venire a patti con i suoi nemici. Ma non tutti sono interessati alla droga, alcuni di loro sono mossi solo da un desiderio di vendetta. Carmela (Laura Torrisi), per esempio, l’unica donna che Tonio abbia mai veramente amato, lo ritiene l’assassino di suo fratello e lo odia al punto di volerlo morto. Anche ilcommissario Rolla (Francesco Testi) ha come unico scopo quello di vedere il suo nemico in galera. In un crescendo di avvenimenti drammatici, con il solo aiuto del fedele amico Ricky (Cristiano Pasca), Tonio si lancerà alla ricerca disperata della figlia. Niente ha più importanza per lui, è disposto a sacrificare tutto, il potere e la ricchezza, pur di salvare Antonia. Quando la ritroverà e cercherà di fuggire con lei in Svizzera, dando un taglio netto al suo passato, scoprirà di non essere più padrone del suo destino: la mafia gli ha riservato un’ultima amara sorpresa.

Advertisements

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...