Ascolti Tv

C’è posta per te: ancora una stagione vincente, concorrenza annichilita

C'è posta per te ultima puntata
Maria De Filippi nell’ultima puntata della stagione 2015 di C’è posta per te

Si è chiusa ieri sera un’altra stagione vincente di C’è posta per te. L’ultimo appuntamento, con ospite Marco Mengoni, è stato seguito da 5 milioni 921 mila telespettatori, pari al 27.64% di share. Il people show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha ottenuto, in nove puntate, una media di 5 milioni 828 mila telespettatori, pari al 26.84% di share, guadagnando rispetto alla scorsa edizione 255 mila telespettatori (+2% di share). La puntata più vista è stata quella del 21 febbraio, seguita da 6 milioni 403 mila telespettatori (28.65%), con la partecipazione di Luciana Littizzetto, Barbara d’Urso e Matthew McConaughey.

Per il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, è stata una stagione meravigliosa: “Record di ascolti che fanno raggiungere al programma una media stagionale di quasi 6 milioni di telespettatori e una share del 26.8% (27.9% sul pubblico attivo). Concorrenza annichilita e grande televisione. Emozioni a non finire, storie raccontate con straordinaria sensibilità. La maestria di Maria De Filippi è quella di saper coniugare sempre qualità e grande audience, di intrattenerci, emozionarci, stupirci. Tanti tanti ringraziamenti e complimenti a Maria, al suo enorme talento e complimenti a tutta la sua squadra”.

Anche questo inverno C’è posta per te ha dominato gli ascolti del sabato sera, confermandosi una vera corazzata e “annichilendo” la diretta concorrenza. Infatti lo show di Milly Carlucci Notti sul ghiaccio, rispolverato dal direttore di Raiuno Giancarlo Leone dopo ben otto anni di assenza, ha sfidato C’è posta per te per cinque puntate, raccogliendo una misera media di 2 milioni 939 mila telespettatori (14.12%).

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...