News

Il 27 gennaio Sky Tg24 arriva sul digitale terrestre al canale 27

Sky Tg24 canale 27 digitale
Il 27 Sky Tg24 arriva sul digitale terrestre al canale 27
Sky, già presente sul digitale terrestre con Cielo (canale 26), rafforza la propria offerta lanciando da martedì 27 gennaio, a partire dalle ore 7, Sky Tg24, il canale d’informazione di Sky diretto da Sarah Varetto, che sarà visibile in chiaro sul canale 27, acquisito grazie ad un accordo con Class. “La versione in chiaro sarà leggermente diversa da quella a pagamento – precisa Sarah Varetto – perché i nostri clienti manterranno l’esclusività dell’alta definizione e dell’interattività”. Sul canale non ci sarà comunque spazio per i talk, come dichiara la direttrice: “L’idea non mi entusiasma, anche perché questo genere non è più apprezzato come una volta. La nostra idea fondante resta quella di portare lo spettatore nei fatti”. Il 70% del canale sarà coperto dai notiziari in onda sul satellite, e in alcune fasce, come la prima serata, andranno in onda approfondimenti, film e documentari legati ai fatti di cronaca, mentre le ore notturne saranno coperte da Sky Arte. 

Sky Tg24, nell’ultimo triennio, ha fatto registrare una crescita significativa (+40% degli spettatori unici giornalieri rispetto al periodo 2007/2010) e nel 2014 è stato il canale più visto della piattaforma Sky. “Il nostro core business rimarrà sempre la pay – spiega Andrea Zappia, amministratore delegato Sky – sulla quale vogliamo continuare ad investire in termini di contenuti e di innovazione tecnologica, però vogliamo portar sulla free buona parte delle notizie di Sky Tg24 non solo per far vedere il canale, ma anche per far conoscere l’offerta pay tv. Questo canale ci serve anche, e soprattutto, come vetrina”. Dunque il canale sbarca in questa versione per il digitale terrestre, in concomitanza con l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Proprio nel racconto della scelta del nuovo capo dello Stato, grazie alla partnership con Twitter Italia, per la prima volta in Italia Sky Tg24 utilizzerà in esclusiva le Twitter Poll Card per sondare in tempo reale i pronostici degli italiani in merito all’elezione del Presidente.

Intanto la Rai starebbe valutando l’opportunità di riposizionare Rainews24, diretto concorrente di Sky Tg24, facendolo avanzare dal canale 48 al 23 al posto di Rai5 o al 24 al posto di Rai Movie, garantendo così al canale all news diretto da Monica Maggioni una maggiore visibilità.

Advertisements

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...