Ascolti Tv

Esordio deludente per Forte Forte Forte

Forte forte forte 1a puntata
Raffaella Carrà nella prima puntata di Forte Forte Forte

Non si può certo parlare di una partenza Forte Forte Forte per il nuovo talent show di Raffaella Carrà, in onda da venerdì 16 gennaio in prima serata su Rai1. La prima puntata, dedicata alle audizioni, è stata seguita infatti da 3 milioni 837 mila telespettatori (15.52% di share). “Devo dire la verità, ho visto il programma per la prima volta quando è andato in onda perché Sergio (Japino) mi aveva impedito di farlo prima. Mi è piaciuto molto. Ma non abbiamo chiarito bene che siamo ancora a livello di audizioni” ha affermato Raffaella Carrà in un’intervista a Chiara Maffioletti sul Corriere della Sera. Nella seconda puntata “cambieremo questa cosa. Va detto poi che il pubblico di Rai1 non è abituato a vedere un talent. Sono sicura che, piano piano, si affezionerà ai nostri ragazzi”.

La storica showgirl non ha nascosto comunque la propria delusione per il discreto risultato: “Siamo stati un po’ bassi rispetto alle aspettative di Rai1. Ma chi ci ha scelti è rimasto fino alla fine: un bel segnale. In più, il programma è terminato alle 23.30. Io ho pensato: ma è già finito? Si sa che per aumentare lo share le trasmissioni vanno avanti più a lungo. La serata è finita troppo presto: il punto e mezzo che si aspettavano in più magari ci sarebbe stato se avessimo proseguito altri 15 minuti. […] Con il capostruttura abbiamo analizzato la puntata e pensato a come correggere il tiro: chiariremo che il vero spettacolo inizia dalla terza. Anche se secondo me i talent nella prima serie devono soprattutto creare un’affezione”.

Raffaella Carrà ha poi dichiarato che i due giudici Philipp Plein e Joaquín Cortés “devono prendere confidenza” mentre “Asia invece è un genio, un’artista a tutto tondo”. La vera soddisfazione è stata, secondo la conduttrice, l’aumento “straordinario dei giovani dai 9 ai 24 anni su Rai1. E poi quando Daniel DeCò (un ex Carramba boy oggi drag queen) ha presentato suo marito al pubblico. Ho pensato: mamma mia, su Rai1 si spareranno. Invece no, hanno capito che la società sta cambiando. Cerchiamo di dare in una piccola svolta, in tutta umiltà. Di avere un colore diverso dagli altri programmi della rete. Su Twitter hanno apprezzato”.

Il nuovo talent di Rai1 è risultato simile ad altri, come Amici (vecchia maniera), X Factor e The Voice, di cui Raffaella Carrà è stata giudice per due edizioni. Anche se “il casting è simile, la differenza si vedrà quando sarà concluso” ha chiosato la Carrà, rispondendo alle critiche.

Advertisements

1 thought on “Esordio deludente per Forte Forte Forte”

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...