News

Su National Geographic e Fox Crime il docu-film Killing Kennedy dei fratelli Scott ricostruisce l’assassinio che cambiò la storia

Killing KennedyA 50 anni dalla scomparsa di John Fitzgerald Kennedy, uno dei presidenti più amati d’America, National Geographic ricorda l’anniversario con lo straordinario evento televisivo Killing Kennedy, targato Ridley e Tony Scott e basato sul best seller di Bill O’Reilly’s, che verrà trasmesso in contemporanea anche da Fox Crime, stasera alle ore 20.55. Si tratta di un vero e proprio evento televisivo che rivelerà particolari inediti e affascinanti dell’omicidio che sconvolse l’America. Il cast è eccezionale: Rob Lowe vestirà i panni del Presidente (come aveva già cercato di fare anni fa nel telefilm Brothers & Sisters) e Will Rothhaar (già visto in CSI), sarà il suo assassino Lee Harvey Oswald. In America quasi 3 milioni e mezzo di telespettatori hanno seguito il docu-film, trasmesso su The National Geographic Channel, che finalmente arriva anche in Italia.

La ricerca della verità continua su Sky con 6 documentari, tra interviste, approfondimenti e ipotesi su uno degli omicidi più controversi della storia.

JFK: il destino di un presidente 
National Geographic Channel HD, lunedì 18 ore 20.55
Uno speciale di due ore che racconta passo dopo passo la rapidissima ascesa alla presidenza del Presidente. Ripercorreremo i momenti più salienti che hanno contribuito a formare questo grande uomo fino a farlo diventare una vera e propria leggenda. Scopriremo i dettagli degli eventi più importanti della vita di Kennedy: dalla misteriosa, quasi fatale, malattia all’età di 16 anni al lodevole atto di eroismo durante la seconda guerra mondiale, quando salvò la vita a dieci suoi compagni. Con interviste esclusive ai familiari del Presidente e documenti inediti, riscostruiremo il formidabile profilo di una delle figure politiche più importanti e rinomate della storia.


JFK: le ultime 24 ore 

National Geographic Channel HD, lunedì 18 ore 22.55
L’ultimo giorno di vita del 35° Presidente degli Stati Uniti d’America attraverso le testimonianze di coloro che sono stati con lui fino all’ultimo istante prima di morire. Per entrare al meglio nel cuore di queste ultime e fatidiche ore, questo emozionante documentario include anche uno straordinario film a colori restaurato, girato da una troupe cinematografica professionale della Casa Bianca, che documenta tutti i movimenti di Kennedy durante quel giorno. Grazie a una migliore definizione audio e video ci sembrerà di vivere quegli ultimi e tragici istanti come se fossimo stati lì anche noi.

Kennedy – Storia di un complotto
History HD, da venerdì 22 ore 21.00
History ricorda il tragico anniversario di John Fitzgerald Kennedy con una programmazione dedicata a partire da venerdì 22 per proseguire durante tutto l’weekend. Dalle teorie più fantasiose alle ipotesi più realistiche, Kennedy: Storia di un complotto esplora tutte le teorie avanzate nel corso degli anni. La programmazione prosegue sabato 23 con uno speciale che racconta minuto per minuto le incredibili 48 ore che seguirono l’omicidio del presidente americano.L’uomo che uccise JFK (ore 21.00) racconta l’indagine su Lee Harvey Oswald, l’uomo che ha fatto tremare il mondo.

I Kennedy – Storia di una famiglia 
Sky Arte HD, venerdì 22 dalle 22.00
Sono trascorsi ormai 50 anni da quel 22 novembre 1963, giorno in cui morì John Fitzgerald Kennedy. Tutti hanno in mente le immagini del corteo presidenziale che attraversava Dallas di quel giorno e Sky Arte HD per ricordare una delle famiglie più celebri d’America vi propone un documentario sulla loro storia. Un taglio inedito e originale quello del contenuto che ci permetterà di scoprire passioni, amori, popolarità e tradimenti del clan dei Kennedy. A raccontare le vite di Caroline, Robert, Christopher, Mary, John-John e David chi li conosceva meglio: le loro mademoiselles, le tate. Ad accompagnarci in questo ritratto di famiglia anche immagini e foto provenienti da archivi privati. A seguire Extra Art – MAXXI  I Kennedy, speciale sulla mostra in corso al MAXXI dedicata alla famiglia Kennedy, con un’intervista esclusiva a Kerry Kennedy

JFK – The smoking Gun

DeA Sapere HD, venerdì 22o re 22.50
Il settanta per cento degli americani ancora oggi si rifiuta di credere alla versione ufficiale sulla morte di JFK. Non pensano che possa essere stato ucciso da un solo uomo ma che invece la sua morte sia frutto di una cospirazione più complessa. Il documentario seguirà le indagini del detective australiano Colin Mc Laren determinato a scoprire cosa si nasconde dietro quel tragico incidente del 22 novembre  del 1963.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...