News

Al via la nuova night-line Tg5 PuntoNotte, in onda dal lunedì al giovedì su Canale5

Tg5 PuntoNotteAl via lunedì 20 maggio, alle 23.30 su Canale5, Tg5 PuntoNotte, il nuovo approfondimento giornalistico di fine giornata condotto da Gioacchino Bonsignore con Susanna Galeazzi e Francesca Pozzi. Mentre i programmi d’informazione serali si avviano alla tradizionale pausa estiva, Mediaset investe in controtendenza in una nuova night-line del Tg5 in onda dal lunedì al giovedì, in diretta dagli studi del Centro Palatino di Roma. Un format che richiama soprattutto Tg3 Linea Notte, ma con inizio anticipato di mezz’ora, in modo tale da dare battaglia anche a Porta a Porta, leader d’ascolti nell’informazione televisiva di seconda serata con audience media di un milione e share media del 14.35% fra il 1° ottobre 2012 e il 16 maggio 2013 (elaborazioni Studio Frasi su dati Auditel). “Ci collocheremo nell’affollato palinsesto dell’informazione televisiva di seconda e terza serata – spiega il direttore Clemente Mimun – che comprende appuntamenti consolidati,con l’obiettivo di realizzare un prodotto di qualità, che pian piano faccia breccia nei telespettatori, fornendo loro tutti gli elementi per farsi una opinione sulle notizie di maggior rilievo,quelle che fanno più discutere”.

L’appuntamento, curato da Mimun e dai vicedirettori Claudio Fico e Andrea Pucci, è l’estensione quotidiana più rilevante della testata dall’epoca della sua fondazione, nel 1992. Uno spazio giornalistico in più per soddisfare in un momento difficile la voglia degli italiani di essere informati puntualmente e in modo approfondito. L’edizione aprirà con la sintesi delle quattro principali notizie di giornata per poi approfondire il fatto del momento con protagonisti, ospiti in studio e opinionisti. Politica, economia, cronaca italiana e internazionale ma non solo: ogni puntata si chiuderà con la rubrica di divulgazione astronomica “E lucean le stelle” in cui i meteorologi racconteranno al pubblico sera per sera gli astri visibili nel cielo notturno.  Tra le altre rubriche a rotazione, “L’Italia che va”: storie di italiani e delle loro imprese che ce la stanno facendo pur in un contesto di crisi. Il venerdì sera Tg5 PuntoNotte lascerà il posto a Speciale Tg5 che sceglierà e approfondirà gli eventi principali della settimana. (fonti: Mediaset.it e Il Sole 24 Ore)

Annunci

1 thought on “Al via la nuova night-line Tg5 PuntoNotte, in onda dal lunedì al giovedì su Canale5”

  1. questo che sta parlando perchè dice tutte queste minchiate? Se una povera 80 ruba un panino per fame gli danno il carcere. Loro che è una vita che rubano lo stipendio senza lavorare ma condannando chi gli pare , non vengono ne carcerati ne puniti

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...