Ascolti Tv

Ascolti tv/ Il commissario Montalbano chiude con il record assoluto di 10.7 mln (38.1%). Esordio boom per Carosello Reloaded

Montalbano e CaroselloStraordinario risultato per il quarto ed ultimo appuntamento con Il commissario Montalbano, con Luca Zingaretti. Infatti l’episodio dal titolo Una lama di luce ha ottenuto l’ascolto più alto in assoluto tra tutti i 26 episodi andati in onda finora, battendo di mezzo milione di ascoltatori anche il precedente record della scorsa settimana. Una lama di luce ha ottenuto 10 milioni 715 mila telespettatori pari al 38.13% di share. “E’ un risultato oltre l’immaginabile – dice all’ANSA Luca Zingaretti – proprio se pensiamo da quanti anni lo vediamo in tv, al di là degli eccezionali dati d’ascolto la sua tenuta è qualcosa di unico nel panorama mondiale, non ha precedenti. Niente era scontato, neppure il risultato di ieri, questo exploit è pazzesco”. L’altro evento televisivo della giornata è stato l’atteso ritorno di Carosello in versione Reloaded che ha conquistato ben 11 milioni 24 mila telespettatori e il 35.7% di share. Carosello Reloaded è riuscito ad attrarre 4 milioni 168 mila ascoltatori in più rispetto al break pubblicitario della settimana precedente posizionato nella stessa fascia oraria.

Il film I love shopping, trasmesso su Canale5, è stato seguito da 2 milioni 439 mila telespettatori (8.86%). Su Italia1 la serie Arrow ha raccolto 2 milioni 526 mila telespettatori (8.15%) nel primo episodio e 2 milioni 503 mila (8.77%) nel secondo. Il talk di Retequattro Quinta colonna è stato visto da 1 milione 539 mila telespettatori (6.09%). Su Rai2 per la serata Rewind il telefilm Criminal Minds ha raccolto nel primo episodio 1 milione 179 mila telespettatori (3.79%), nel secondo 1 milione 267 mila (4.29%) e nel terzo 1 milione 402 mila (5.67%). Su Rai3 il film Oggi è già domani ha raggiunto 827 mila telespettatori (2.72%).

Annunci

1 thought on “Ascolti tv/ Il commissario Montalbano chiude con il record assoluto di 10.7 mln (38.1%). Esordio boom per Carosello Reloaded”

  1. Molto bello “Montalbano”, il successo è strameritato. Deludente, invece, “carosello”: mi è piaciuto solo Jo Condor. Ma era roba del vecchio Carosello: il nuovo è buio totale, secondo me.

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...