Elezioni Politiche 2013

Rai, Mediaset, La7 e Sky per i risultati delle elezioni politiche e regionali 2013

Napolitano al votoLa Rai seguirà le elezioni politiche e regionali del 24/25 febbraio con una lunga maratona che prenderà il via pochi minuti prima della chiusura dei seggi e andrà avanti sino a martedì sera quando i risultati saranno ormai definitivi. Su Rai1 Speciale Elezioni a cura del Tg1 in onda dalle 14.50 alle 18.45 con la conduzione di Francesco Giorgino. Ospiti i rappresentati di tutti i partiti e, tra gli altri, Stefano Folli del Sole24Ore, Massimo Franco del Corriere della Sera, Claudio Sardo de l’Unità, Massimo Giannini di Repubblica, Maurizio Belpietro di Libero e Vittorio Feltri per Il Giornale. E poi collegamenti con gli inviati da Montecitorio, dal Viminale e dalle principali sedi di partito. Dalle 21.20 circa, lo Speciale Porta a Porta, in collaborazione con il Tg1, dove si alterneranno politici e direttori di giornali con collegamenti dalle sedi di partito, dai principali quotidiani e dal Viminale per i risultati delle elezioni politiche. Il Tg2 seguirà l’esito delle elezioni con due speciali: il primo in onda dalle 14.50 sino alle 19.30 e, il secondo dalle 23.30 alle 24.20. Ospiti i rappresentanti di tutte le forze politiche, giornalisti e gli inviati. Due gli speciali anche il Tg3. Si parte alle 14.50 con gli ospiti del direttore Bianca Berlinguer: Tobias Piller (in rappresentanza della Stampa Estera), Antonio Padellaro de il Fatto Quotidiano, Carlo Freccero e, in collegamento, Giuliano Ferrara e Flavio Tosi. Diretta che vedrà anche i contributi degli inviati e dei politici che interverranno per commentare i primi risultati. Alle 19.00 la linea passerà al Tg e, dalle 23.10, spazio allo speciale Linea Notte condotto da Maurizio Mannoni e in onda sino all’una. Su RaiNews24 la maratona elettorale comincerà alle ore 14.30 e proseguirà per tutta la notte. Ad inaugurarla il direttore Monica Maggioni, che lascerà poi il testimone alle 17.00 a Donato Bendicenti. In studio, ospiti in rappresentanza delle principali forze politiche, giornalisti, commentatori e studiosi come Federico Geremicca, Concita De Gregorio, Stefano Folli e Gianfranco Pasquino.

Mediaset seguirà in diretta lo spoglio elettorale con le reti generaliste e il sistema TgCom24. Infatti a partire dalle ore 16.00 verranno trasmesse le proiezioni elettorali elaborate in esclusiva per Mediaset da IPR Marketing e continuamente aggiornate. Dalla chiusura dei seggi, Tg5, Tg4 e Studio Aperto si alterneranno per tutta la giornata con edizioni straordinarie e finestre informative all’interno dei programmi. Dalle 21.10 su Canale5 andrà in onda lo Speciale Tg5 Elezioni 2013, che chiuderà alle 1.30 per trasmettere il segnale di TgCom24 fino alle 6 del mattino.

Su La7 Enrico Mentana condurrà uno Speciale TgLa7 Elezioni dalle 14.00 alle 20.00, con proiezioni sui dati elaborate da Emg. Anche Otto e Mezzo e Piazza Pulita seguiranno l’esito del voto. Invece su Sky Tg24 la diretta fiume intitolata Il voto 2013 partirà alle 14.35 fino alla mezzanotte del 26 febbraio. La lunga diretta vedrà alternarsi alla conduzione Paola Saluzzi, Federica de Sanctis, Gianluca Semprini, Lavinia Spingardi, Fabio Vitale, Roberto Inciocchi e Olivia Tassara, mentre i dati verranno illustrati da Marco Piccaluga, Moreno Marinozzi e Nicola Ghittoni. A curare gli instant poll e le proiezioni sarà l’istituto di rilevazioni Tecnè. La diretta della maratona sarà disponibile anche su Cielo che trasmetterà in contemporanea dalle 14.35 alle 20.00 e dalle 22 alle 2 di notte.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...