Sanremo 2013

#sanremo2013 Nella seconda serata Bar Refaeli, Beppe Fiorello, Carla Bruni, Asaf Avidan e Neri Marcorè. Annullata l’esibizione dei Ricchi e Poveri

#sanremo2013 aspettando la seconda serataLA SECONDA SERATA Dopo il clamoroso successo della serata d’apertura, questa sera si esibiranno gli altri 7 dei 14 Campioni: Almamegretta, Annalisa, Simone Cristicchi, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Malika Ayane e Modà. Ciascuno di loro gareggia con due canzoni, una delle quali sarà scelta come brano che rimarrà in competizione. Come per la prima sera, la votazione per scegliere quale tra le due canzoni di ognuno dei 7 Campioni proseguirà la gara si effettuerà tramite il televoto del pubblico e il giudizio della Giuria della Stampa del Festival, i cui risultati saranno percentualizzati pesando entrambi per il 50% nella selezione del brano che rimarrà ancora in competizione. Seguiranno le Interpretazione di 4 delle 8 canzoni dei Giovani, con sistema di votazione misto, da parte del pubblico tramite il televoto e della Giuria della Stampa. Il brano che sarà valutato anch’esso da un sistema misto legato al meccanismo del televoto del pubblico e alla Giuria di Stampa. Le preferenze espresse saranno percentualizzate al 50%. Da qui verranno decretate, nella serata di venerdi, le due canzoni migliori che si contenderanno la vittoria, insieme alle altre due canzoni che passeranno il turno nella terza serata.

GLI OSPITI Tra gli ospiti, la top model israeliana Bar Refaeli, Beppe Fiorello protagonista della fiction di Rai1 Volare-La grande storia di Domenico Modugno, Carla Bruni che presenterà il suo nuovo album e “duetterà” con Luciana Littizzetto, il giovane cantautore israeliano Asaf Avidan reso celebre in tutto il mondo dalla hit Reckoning Song e il comico Neri Marcorè. “Stiamo immaginando un gioco per stasera…” scrive su Twitter il conduttore a proposito della partecipazione di Marcorè. Nel corso della conferenza stampa di oggi all’Ariston, Fazio ha annunciato che la performance di Marcorè “non prevederà personaggi politici”, mentre dovrebbe esserci l’imitazione di Alberto Angela e di altri personaggi che fanno parte del repertorio dell’attore marchigiano. Infine è stata annullata l’esibizione dei Ricchi e Poveri per un lutto che ha colpito Franco Gatti. “La mia idea in questo momento è che il blocco della scaletta dell’esibizione dei Ricchi e Poveri non vada sostituito proprio con niente – racconta Fazio -. Credo che gli dedicheremo dal palco il premio alla carriera che avrebbero ritirato al termine della loro performance”.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...