Ascolti Tv

Ascolti tv/ Quasi 7 mln per l’ultima puntata dell’ottava serie di Don Matteo in replica. La Grande Magia-The Illusionist chiude con 3,5 mln

La replica dell'ottava serie di Don Matteo chiude con quasi 7 mln. L'ultima puntata de La Grande Magia-The Illusionist affascina 3,5 mlnChiude con un risultato incredibile la replica della fiction di Rai1 Don Matteo 8, con Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro, che nell’ultima puntata dell’ottava stagione ha ottenuto 6 milioni 908 mila telespettatori pari al 25.11% di share. “Lo straordinario risultato di ascolto di ieri, con quasi 7 milioni di spettatori e il 25% di share, per la replica dell’ultima serie, testimonia quanto le storie di Don Matteo e il carisma di Terence Hill siano coinvolgenti e forti – dichiara in una nota il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta -. Don Matteo è una fiction che presenta un insieme unico di avventura, comicità e ricchezza spirituale: riesce a comunicare valori importanti con grande semplicità. Voglio ringraziare Terence Hill, che è l’elemento essenziale che rende tutto questo possibile con la sua umanità, gli sceneggiatori e i registi che dopo oltre 170 episodi riescono ancora a trovare una chiave originale di racconto, e la casa di produzione Lux Vide, nostro partner in produzioni di fiction popolari e di qualità”. Il direttore ha anche annunciato l’imminente apertura a Gubbio del set della nona serie della popolare fiction, che andrà in onda nel prossimo autunno.

Su Canale5 il quarto ed ultimo appuntamento con il talent La Grande Magia – The Illusionist, condotto da Teo Mammucari, ha raggiunto 3 milioni 597 mila telespettatori (14.01%). Su La7 Servizio Pubblico di Michele Santoro, che tra gli altri ospitava Giulio Tremonti, Stefano Fassina e Antonio Di Pietro, ha registrato 2 milioni 629 mila telespettatori (11.35%). Su Italia1 il programma Mistero è stato visto da 1 milione 727 mila telespettatori (7.33%).

Su Rai2 il telefilm Criminal minds ha ottenuto 1 milione 536 mila telespettatori (5.20%) nel primo episodio, 1 milione 686 mila (5.98%) nel secondo e 1 milione 499 mila (6.17%) nel terzo. Su Retequattro la serie The Closer ha interessato 1 milione 398 mila telespettatori (5.04%) mentre il film La verità è che non gli piaci abbastanza, trasmesso su Rai3, è stato seguito da 1 milione 372 mila (4.93%).

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...