News

Carlo Conti rispolvera Canzonissima nella nuova edizione de I migliori anni

Torna su Rai1 la nuova edizione de I migliori anniTorna su Rai1 da sabato 19 gennaio alle 21.10 I migliori anni condotto da Carlo Conti, in diretta dallo studio 5 del Centro Nomentano per nove puntate. La nuova edizione regalerà ai telespettatori un’importante novità, ossia “una gara nella gara” con un cast fisso di otto cantanti composto da Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Marco Masini, Mietta, Povia, Karima, Alexia, Paola e Chiara, che darà di nuovo vita a “Canzonissima”, l’indimenticabile trasmissione che ha fatto la storia della Rai dal 1958 al 1974. “I migliori anni non è un programma sulla nostalgia – spiega il conduttore -. Ma sulla memoria. Noi non vogliamo dire che i tempi andati fossero migliori degli attuali; semplicemente che sono andati. E che quindi recuperarli significa recuperare una parte della nostra storia, della nostra vita”.

Gli otto artisti daranno voce alle più belle e significative canzoni dell’epoca in una rilettura più attuale, facendo risplendere i vecchi motivi di quegli anni. Ad ogni interprete saranno affidati due brani e ognuno di loro proporrà un proprio inedito. Le canzoni in gara saranno votate dalla giuria in studio, composta da 100 ragazzi, e da una giuria esterna che, come nello storico varietà targato Rai1, sarà collocata di volta in volta nelle sedi Rai dislocate nelle varie regioni d’Italia. I giurati esterni saranno 50 telespettatori tra i 18 e i 65 anni. Inoltre collegandosi al sito www.imigliorianni.rai.it si potrà votare in tempo reale la canzone preferita ed entrare così nel vivo della gara canora. I migliori anni si trasformeranno in una vera e propria social tv, permettendo a tutti di “sfogliare” i propri amarcord. I contributi più emozionanti verranno mandati in onda durante la puntata, per rivivere insieme i  momenti gioiosi e nostalgici dei bei tempi andati. 

Lo show, realizzato in collaborazione con Endemol Italia, sarà accompagnato dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie di Fabrizio Mainini. Carlo Conti sarà affiancato da Nino Frassica che proporrà quiz esilaranti giocando con tre concorrenti ai “I Migliori Quiz”. (fonte Ufficio Stampa Rai)

Annunci

1 thought on “Carlo Conti rispolvera Canzonissima nella nuova edizione de I migliori anni”

  1. Bella iniziativa anche questa è la storia del nostro paese, storia canora, ma pur sempre memoria . Complimenti a Carlo Conti. Curiosità: perchè Renato Zero è così poco presente nei programmi di Carlo Conti? Invitiamolo

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...