Elezioni Politiche 2013

Lucia Annunziata presenta su Rai3 Leader, il nuovo programma che mette a confronto i politici con i cittadini

Leader su Rai3Anche Lucia Annunziata scende nell’arena della prima serata in campagna elettorale con il nuovo programma Leader in onda su Rai3 da venerdì 18 gennaio. Il nuovo format della giornalista mette a confronto i leader della politica con i cittadini, in diretta da Piazza Montecitorio. “Leader è un format che mancava nel panorama televisivo italiano, ma in realtà è l’Uovo di Colombo – dichiara la giornalista -. Il nodo del momento è lo scollamento tra la cittadinanza e la politica: noi prendiamo gli aspiranti leader e le loro squadre, e li mettiamo a confronto con i cittadini”. Quattro gli appuntamenti previsti per ora, in attesa che d’accordo con la commissione di Vigilanza la Rai decida su comizi e tribune per le ultime due settimane di campagna. Inoltre, in questo periodo, sarà sospeso l’altro programma di Lucia Annunziata In 1/2 ora in onda la domenica pomeriggio. Il neo direttore di Rai3 Andrea Vianello afferma che “Leader è un progetto importante. Un programma che va ulteriormente a presidiare la fascia informativa di Rai3, che già conta Giovanni Floris con il suo Ballarò, con un’altra fuoriclasse come Lucia Annunziata. E’ importante anche dal punto di vista del servizio pubblico. Siamo soddisfatti di aver portato in tv un programma che ancora non c’era. Serve per completare l’offerta informativa”. La trasmissione andrà in onda dalla hall del Colonna Palace Hotel, di fronte a Montecitorio, lo stesso spazio da cui Lucia Annunziata a novembre del 2011 raccontò la crisi di governo.

Nella prima puntata sarà ospite il candidato premier Antonio Ingroia, leader di Rivoluzione Civile, accompagnato da alcuni componenti della sua “squadra” come Sandro Ruotolo, Ilaria Cucchi, Giovanni Favia, Franco La Torre, Flavio Lotti, Saverio Lodato, Sandra Amurri. Saranno cittadini, imprenditori, medici, lavoratori, rappresentanti della società civile e giornalisti, insieme a Lucia Annunziata, a rivolgere domande a Ingroia e alla sua squadra. (fonti: ANSA e Ufficio Stampa Rai)

Annunci

6 thoughts on “Lucia Annunziata presenta su Rai3 Leader, il nuovo programma che mette a confronto i politici con i cittadini”

  1. Pensavo di non votare più Berlusconi e non andare a votare, ma dopo aver visto cosa mi aspetta con la sinistra W Berlusconi. Tutti contro 1 Vergogna vomito ignobile trasmissione, ma che schifo! e quella è una giornalista ?

    Mi piace

  2. Ingroia è stato messo sulla croce in una maniera indegna. Mancava solo la lungi-biondo-crinita che, in preda ad una crisi isterica, si fosse messa a chiedere conto delle sue doppie punte al candidato di Riv.Civ.!!!

    Mi piace

  3. è stata a dir poco vergognosa come trasmissione,era plateale,perfino un bambino si sarebbe reso conto che l’obiettivo della trasmissione era screditare Antonio Ingroia!!! un’autentica vergogna….un uomo fin troppo educato, chiunque al suo posto si sarebbe alzato e girato i tacchi!!!!!!!!

    Mi piace

    1. Anzichè chiedere scusa alla fine della trasmissione, dopo averla volutamente trasformata in una misera provocazione ad una persona civile come Ingroia, la “conduttrice” Lucia Annunziata deve non solo vergognarsi, ma decenza vorrebbe che fosse mandata via dalla Rai, pagata dai cittadini con il canone. Vedremo quanti tappeti stenderà a Bersani. Questi PD sono tanto democratici da non tollerare voci alla loro sinistra:

      Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...