News

Aspettando il 2013: subito dopo l’ultimo messaggio del Presidente della Repubblica Napolitano, L’anno che verrà con Carlo Conti e Capodanno Cinque con Barbara d’Urso

Giorgio Napolitano nell'ultimo messaggio di fine annoAlle ore 20.30 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano rivolgerà dal Palazzo del Quirinale il tradizionale messaggio di fine anno agli italiani, a poche settimane dalle elezioni e a pochi mesi dalla fine del suo mandato. Nell’ultimo discorso del settennato, il Capo dello Stato parlerà di come il nostro Paese ha saputo misurarsi con la crisi, riuscendo in condizioni difficili a conseguire un significativo recupero di fiducia, come rivela il giornalista Roberto Giovannini su La Stampa. Inoltre Napolitano spiegherà l’importanza di proseguire la battaglia per il risanamento dei conti pubblici e per abbattere il debito. Nel corso del 2013 ci sarà anche la possibilità di creare nel bilancio pubblico dei margini di manovra, delle disponibilità che devono essere utilizzate per alleviare le condizioni difficili della parte più debole della società italiana.

Subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente, su Rai1 e Canale5 partiranno i due show di Capodanno. Carlo Conti condurrà in diretta dal Palaghiaccio di Courmayeur L’anno che verrà, giunto ormai alla 11° edizione, realizzato anche  quest’anno in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta e la Chambre Valdôtaine des Entreprises et des Activités Libérales. Dalla cornice del paradiso naturale della Valle d’Aosta, tra le montagne più alte d’Italia, il pubblico di Rai1 sarà invitato a trascorrere il 31 dicembre all’insegna della musica, della comicità e dello spettacolo. Sarà come sempre una grande serata fatta di musica, grandi ospiti, emozioni e sorprese per festeggiare la fine del 2012 e salutare l’arrivo del nuovo anno. Musica e divertimento saranno gli ingredienti principali dello show che, per più di quattro ore, dalle ore 21 circa e fino all’una di notte inoltrata – scalderà e accompagnerà il pubblico verso l’arrivo del nuovo anno. Fil Rouge della serata sarà naturalmente la musica, che vivrà attraverso la presenza sul palco di famosi artisti italiani e internazionali con la eccezionale partecipazione di Zucchero e La Sesion Cubana e di tanti altri straordinari ospiti tra i quali Gigi D’Alessio, Paul Young, Raf, Fausto Leali, Marco Masini, Anna Tatangelo, Massimo Lopez, Gabriele Cirilli, Davide Pratelli, Valeria Marini, Formula 3, Tony Reyes & I Gipsy Fiesta, Gazebo, Rosalia Misseri, tutti accompagnati da un orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. 

Su Canale5 Barbara d’Urso sarà al timone, per la terza volta consecutiva, del programma (già registrato) Capodanno Cinque. Lo spettacolo sarà accompagnato dall’orchestra di Mirko Casadei e da due corpi di ballo, uno capitanato dal ballerino e coreografo Antonio Baldes e uno coordinato dal coreografo Fabrizio Graziani mentre per gli amanti del musical, ci saranno le esibizioni tratte da “Priscilla” ,”Peter Pan”, “Sherk” e “Metropolis dance company”. Tra gli ospiti della serata, Jerry Calà, Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, Brando Giorgi, Costantino della Gherardesca, Guendalina Canessa, Lory del Santo, Stefano Tacconi e Giuseppe Giuffrè. Tra i cantanti, Spagna, I Ricchi e Poveri, Donatella Rettore, Alessandro Casillo, Arianna Cleri e Ics.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...