News

Rai, i nuovi direttori delle reti generaliste: Giancarlo Leone a Rai1, Angelo Teodoli a Rai2 e Andrea Vianello a Rai3. Mario Orfeo nominato alla guida del Tg1

Via libera dal Consiglio d’amministrazione alla proposta del direttore generale della Rai Luigi Gubitosi di nomina dei nuovi direttori delle tre reti generaliste. Infatti a Rai1 arriverà come previsto l’attuale direttore dell’Intrattenimento Giancarlo Leone che sostituirà Mauro Mazza; a Rai2 Angelo Teodoli al posto di Pasquale D’Alessandro; a Rai3 il giornalista e conduttore di Agorà Andrea Vianello succederà ad Antonio Di Bella.

Il Consiglio di amministrazione ha inoltre espresso a maggioranza l’intenzione di nominare Mario Orfeo Direttore del Tg1 al posto di Alberto Maccari che lascia l’azienda per raggiunti limiti d’età. Il Consiglio ha anche approvato la cancellazione della Direzione Rai Intrattenimento, diretta da Leone, e la confluenza delle relative attività e del personale da quest’ultima all’interno delle singole Reti. Inoltre Marcello Ciannamea è stato nominato Direttore Palinsesto.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...