News

Rai, il dg Gubitosi propone Orfeo alla guida del Tg1. Leone, Teodoli e Vianello per la direzione delle tre reti generaliste

Il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi proporrà nel prossimo Consiglio d’amministrazione dell’azienda pubblica, in programma giovedì, la nomina di Mario Orfeo, attuale direttore del quotidiano Il Messaggero, alla direzione del Tg1. Orfeo, che in passato ha già diretto il Tg2, prenderebbe il posto di Alberto Maccari, il cui contratto scade a fine dicembre prossimo. Orfeo era indicato da diverse settimane come uno dei papabili all’incarico di direttore della testata ammiraglia Rai, insieme a Marcello Sorgi, già direttore del Tg1, e a Monica Maggioni, interna alla testata.

Inoltre Gubitosi, nello stesso Cda, presenterà le tre proposte di nomina per i vertici delle reti generaliste: Giancarlo Leone a Rai1, Angelo Teodoli a Rai2 e Andrea Vianello a Rai3. I tre sostituiranno rispettivamente Mauro Mazza (per il quale sarebbe pronta la poltrona di presidente di Raicinema), Pasquale D’Alessandro (destinato probabilmente alla guida di un canale tematico digitale) e Antonio Di Bella, sempre più vicino all’incarico di corrispondente Rai da Parigi. (fonte AGI)

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...