News

Elezioni USA 2012, in diretta l’attesa sfida tra Obama e Romney. Chi vincerà?

Chi sarà il 45esimo Presidente degli Stati Uniti? La televisione italiana seguirà questa notte, in diretta, lo svolgimento e i risultati della sfida tra il democratico Barack Obama e il repubblicano Mitt Romney.

Rai Una puntata speciale di Porta a porta di Bruno Vespa, in collaborazione con Rai1, seguirà dalle 23.15 fino al mattino la notte elettorale negli Stati Uniti, con Monica Maggioni in diretta da Washington e collegamenti con i comitati elettorali dei due candidati a New York , Boston e Chicago. Anche Tg3 Linea Notte seguirà l’evento sino al mattino successivo. Sul canale digitale Rai News, diretto da Corradino Mineo, andrà in onda una diretta elettorale no stop.

Mediaset L’informazione Mediaset dedica alla corsa alla Casa Bianca una lunga maratona, quasi sette ore consecutive in diretta su Canale5 nella notte tra il 6 e il 7 novembre. Un’ora e quindici minuti dopo la mezzanotte, il Tg5 diretto da Clemente Mimun aprirà la serie di collegamenti con gli inviati Mediaset negli Stati Uniti. Alle 1.45 il testimone passerà al canale all news Tgcom24, diretto da Mario Giordano che in simulcast sulla rete ammiraglia Mediaset, sul canale 51 del digitale terrestre e sul web trasmetterà lo speciale Tutto in una notte: dagli exit poll stato per stato fino all’annuncio di chi, tra Barack Obama e Mitt Romney, sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti. Alle 6 del mattino la linea tornerà al Tg5 che proseguirà fino alle 8 con gli aggiornamenti sull’esito del voto e i primi commenti.

La7 Enrico Mentana presenterà a partire dalle 23.50 La notte del presidente, l’appuntamento in diretta per seguire l’esito delle elezioni americane: tra gli ospiti in studio Alberto Alesina, Lucia Annunziata, Giuliano Ferrara, Corrado Formigli e Walter Veltroni, con tutti gli exit poll e i collegamenti con gli inviati a Washington, Boston e Chicago. Sarà possibile seguire la diretta streaming anche sul sito http://www.la7.it e su Twitter su @TgLa7.

Sky Il canale Sky Tg24, diretto da Sarah Varetto, racconterà l’election day con una diretta fiume che dalle 22 e per ventiquattr’ore calerà i telespettatori fin dentro il cuore dell’evento.  Per raccogliere gli umori e le reazioni delle squadre dei due candidati e le testimonianze degli attivisti più accesi, Liliana Faccioli Pintozzi e Federico Leoni saranno collegati dai quartieri generali dei due contendenti alla presidenza: da Chicago in Illinois per Obama e da Boston in Massachusetts per Romney. In diretta da Washington ci sarà invece Emilio Carelli, con ospiti dal Capitol Hill. Il dibattito in studio, condotto da Lavinia Spingardi e Olivia Tassara, sarà arricchito dall’utilizzo del touch screen. Oltre a mostrare i risultati in tempo reale, Moreno Marinozzi segnalerà anche gli articoli più significativi delle principali testate statunitensi e ed internazionali. Grazie al touch screen particolare attenzione anche ai blog, ai commenti della rete e ai forum dei social network. Verrà in questo modo assicurata una nottata ricca di collegamenti e grafiche per seguire l’andamento del voto negli Stati Uniti.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...