Su Rai5 “Un’altra vita” con Simone Perotti: il racconto di persone che hanno saputo cogliere il momento e l’opportunità di cambiare vita

Un’altra vita, il nuovo programma di Rai5 in onda il giovedì alle ore 21.15 a partire dal 25 ottobre, è il primo format che racconta storie vere di persone che hanno davvero “svoltato”, che hanno saputo cogliere il momento e l’opportunità di una vita. Un viaggio in sei puntate, condotte da Simone Perotti, nella storia di persone comuni, alla ricerca delle motivazioni interiori e dei valori che hanno portato al cambiamento. Perrotti, autore del libro Adesso basta, diventato un best seller con 100 mila copie vendute, è nato a Roma nel 1965 ed è stato un manager di successo per 19 anni ma le sue vere passioni sono sempre state la scrittura e la vela. Un giorno però ha deciso di cambiare. “Sì, è vero – ha rivelato Perotti – mi sento molto vicino ai protagonisti del programma: anch’io attraverso Adesso basta ho raccontato il mio cambiamento. Da manager di successo per diciannove anni, ho scelto di fare lo skipper e lo scrittore: le mie passioni da sempre. Ho mollato soldi, carriera e potere, ma anche le interminabili code in automobile e la fretta di chi non vuole arrivare tardi in ufficio. Adesso mi sento libero”.

Ogni settimana il tema della puntata sarà raccontato anche attraverso l’intervento di un ospite: nelle prime sei puntate, Gino Strada, Silvano Agosti, Padre Natale Brescianini, Massimo Fini, Pinuccio Sciola, Oscar Farinetti. “Rai5, da sempre attenta ai comportamenti sociali –  ha affermato il direttore Massimo Ferrario – mette in risalto questo importante fenomeno sociale che, complice anche la crisi,  interessa milioni di persone nel mondo. Queste Storie appartengono a persone che hanno deciso di ricominciare, e hanno scelto di farlo rimanendo in Italia”. Il programma è nato da un’idea di Rai5 e The Munchies Movies Production, scritto da Nicola Alvau e Simone Perotti con la regia di Charlie Tango. È prodotto da The Munchies Movies Production. (fonte Ufficio Stampa Rai)

Commenta