Ascolti Tv

ASCOLTI TV/ Boom per la prima serata di ROCKECONOMY, il concerto-evento di Adriano Celentano, con 9 mln

Boom di ascolti per la prima serata di RockEconomy, il concerto-evento di Adriano Celentano dall’Arena di Verona, in diretta su Canale5. Lo show ha ottenuto 9 milioni 257 mila telespettatori pari al 29.82% di share nella prima parte, 9 milioni 159 mila (30.87%) nella seconda e 8 milioni 509 mila (34.49%) nella terza. Il picco alle ore 21.42 con 10 milioni 456 mila telespettatori, durante l’esibizione del molleggiato sulle note di Io sono un uomo libero. “Grazie Adriano, ieri sera con la tua musica mi hai emozionato. E con me hai emozionato tutta l’Italia – ha dichiarato in un comunicato Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset -. Con il tuo talento coinvolgente e la tua sincerità espressiva sei riuscito a toccare il cuore di milioni di persone e di tante diverse generazioni. Mai nessun concerto dal vivo in prima serata tv, nemmeno delle più grandi star internazionali, ha raggiunto questo livello di interesse e di ascolti. Ma oggi le mie non sono parole soltanto professionali, sono parole di vera stima e affetto personale. Grazie Adriano, non vedo l’ora che sia stasera”.

Invece Giancarlo Leone, direttore Intrattenimento della Rai, ha commentato così il successo di RockEconomy: “Sono felice per Adriano Celentano anche perché ha dimostrato di essere ancora in grado di intercettare i gusti del pubblico. Altrettanto importante è che il successo di questo evento si sia ben coniugato con la tenuta dei programmi della Rai, che non ne hanno risentito. Trovo sorprendente e lo ritengo un elemento molto positivo per il futuro, che Fazio, anziché diminuire i propri spettatori, li abbia aumentati rispetto al lunedì precedente. Vuol dire che quando c’é una buona tv c’é posto per tutti”. Infatti su Rai3 il programma di Fabio Fazio Che tempo che fa del lunedì, con ospite Matteo Renzi, è stato seguito da 2 milioni 920 mila telespettatori (9.68%). Su Raiuno la seconda ed ultima parte della fiction con Sabrina Ferilli Nè con te nè senza di te ha registrato 4 milioni 791 mila telespettatori (16.39%).

Su Italia1 il film in prima tv New Moon è stato visto da 2 milioni 576 mila telespettatori (9.59%) mentre su Rai2 il telefilm N.C.I.S. Los Angeles ha raggiunto 2 milioni 122 mila telespettatori (6.88%) nel primo episodio e 1 milione 845 mila (6.18%) nel secondo. Invece su Retequattro il talk politico Quinta Colonna ha raggiunto 1 milione 184 mila telespettatori (4.55%).

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...