News

Gianni Morandi presenterà su Rai2 la versione italiana di The Voice, con la direzione artistica di Mazzi

La versione italiana del talent show The voice, prodotta dalla Toro Produzioni, sarà condotta da Gianni Morandi, secondo un’anticipazione del settimanale Chi in edicola domani (fonte Dagospia). Morandi ha scelto come collaboratore per la direzione artistica Gianmarco Mazzi. I due avevano già lavorato insieme per due edizioni del Festival di Sanremo. Tra i giudici l’unico scelto per ora è Roby Facchinetti, cantante dei Pooh. Il programma dovrebbe partire il prossimo febbraio su Rai2, sostituendo il reality L’Isola dei famosi. Come previsto dal format originale, i concorrenti canteranno esibendosi sul palco, mentre i giudici, costretti a dare loro le spalle, potranno basarsi per i loro giudizi solo sulla voce e non sull’aspetto fisico.

Il talent è nato nel 2010 nei Paesi Bassi con il titolo The Voice of Holland ed è stato creato da John de Mol, già ideatore del Grande Fratello. Nella primavera del 2011 il format è stato esportato negli Stati Uniti, diventando uno dei programmi di punta della NBC. I giudici dell’edizione americana sono Christina Aguilera, Adam Levine, Blake Shelton e CeeLo Green.

AGGIORNAMENTO: Secondo le indiscrezioni raccolte da Tgcom24, Gianni Morandi sarà uno dei giudici prescelti mentre sembrano sfumate le trattative per Roby Facchinetti dei Pooh.

Annunci

1 thought on “Gianni Morandi presenterà su Rai2 la versione italiana di The Voice, con la direzione artistica di Mazzi”

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...