News

Ritorna X Factor da stasera alle ore 21.10 su Sky Uno HD

L’attesa è finita. Questa stasera alle 21.10 su Sky Uno HD parte la nuova stagione di X Factor, presentata per il secondo anno consecutivo da Alessandro Cattelan. Confermata la giuria composta da Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa. Il partner radiofonico di quest’anno è Radio Deejay. Le prime quattro puntate raccontano tutte le fasi di casting, che quest’anno hanno fatto registrare un boom clamoroso: 60 mila iscritti per soli 12 posti disponibili sul palco più ambito del piccolo schermo. Nelle puntate del 20 e 27 settembre andranno in onda le Audizioni di Rimini, Milano, Bari e Roma. Alla fase successiva, il Bootcamp – in onda il 4 ottobre – i ragazzi saranno chiamati a cantare per gruppi, all’interno dei quali tutti dovranno interpretare lo stesso brano. La selezione è spietata e un nuovo meccanismo di scelta lascerà i concorrenti a bocca aperta. Ultima e decisiva fase quella degli Home Visit – in onda l’11 ottobre – ovvero la scelta finale dei 12 talenti dello show. Dopo l’assegnazione delle categorie, ciascun giudice partirà per una località esclusiva con i sei finalisti di Under uominiUnder donneOver e Gruppi vocali. Quindi, al termine di un’ultima, emozionante performance il giudice sceglierà i tre concorrenti della propria squadra.

Dal 18 ottobre prenderà il via la gara vera e propria, con le otto puntate in diretta e in alta definizione dal Teatro della Luna di Milano. In uno studio rinnovato per l’occasione, i talenti si sfideranno in una gara all’ultima nota, guidati dai giudici e preparati dagli insostituibili vocal coach: Paola Folli per la squadra di Simona Ventura, Giuseppe Barbera per la squadra di Arisa eAlberto Tafuri per la squadra di Elio, e la new entry Gaetano Cappa, che lavorerà al fianco di Morgan. Anche quest’anno la direzione artistica dei Live sarà affidata a Luca Tommassini, mentre quella musicale all’inossidabile Lucio “Violino” Fabbri. In dodici saliranno sul palco ma solo uno sarà incoronato vincitore, aggiudicandosi un contratto discografico con Sony Music Italia del valore complessivo di 300 mila euro. Su Sky Uno andrà in onda l’appuntamento quotidiano con X Factor Daily, dal lunedì al sabato alle 19.10 a partire dal 19 ottobre. Inoltre X Factor sarà in onda anche su Cielo (canale 26 del DTT e canale 126 di Sky) – ogni domenica alle 21 a partire dal 23 settembre – con le quattro puntate di casting e un montaggio ad hoc delle puntate in diretta. 

L’edizione 2012 del talent show sarà ancora più interattiva, rinnovata nei meccanismi di selezione e di gara. Al sito web xfactor.sky.it, con news e contenuti multimediali su concorrenti, performance e giudici, si aggiungono due importanti novità: l’Ante Factor: il racconto del dietro le quinte, in diretta e in esclusiva in streaming live sul web, dal 18 ottobre ogni giovedì alle 21, con un’incursione nel backstage del Teatro della Luna; la Enel Choice Performance: gli appassionati di X Factor potranno partecipare attivamente a “costruire” una delle esibizioni corali dei concorrenti, scegliendo brano, scenografia, look dei ragazzi, effetti speciali e coreografie. Per quanto riguarda il sistema di votazioni, il meccanismo sarà ulteriormente ampliato e rinnovato. Oltre alla modalità tradizionale (via SMS) e alle nuove piattaforme interamente gratuite introdotte nella scorsa edizione (via web, via App e via Facebook), quest’anno si aggiunge il canale interattivo. Per votare attraverso il decoder, è sufficiente selezionare il tasto verde del telecomando (il servizio è utilizzabile solo attraverso decoder My Sky HD connessi ad internet). E per la prima volta in Italia, si potrà sostenere il proprio concorrente preferito anche tramite Twitter, con un inedito ed innovativo sistema di voto.

(fonte xfactor.sky.it)

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...