News

Su Cielo in anteprima i gol in chiaro della Serie A. E a Quelli che… arriva Antonio Conte

Cielo, il canale free di Sky, visibile sul digitale terrestre, trasmetterà per primo e in esclusiva, dalle ore 18 alle 18.15 della domenica, i gol in chiaro del campionato di Serie A. Infatti la Lega Nazionale Professionisti Serie A ha comunicato di aver assegnato a Sky Italia per le prossime tre stagioni sportive 2012/2013, 2013/2014 e 2014/2015 il pacchetto 6A avente ad oggetto i diritti audiovisivi da esercitarsi in forma esclusiva sulla piattaforma televisiva digitale terrestre in chiaro e/o satellite in chiaro in ambito nazionale. Il pacchetto contiene tra l’altro i collegamenti in diretta prima e durante le partite e le interviste in diretta nel post gara.

Quindi dopo oltre quarant’anni la Rai con Novantesimo minuto (comunque in onda su Rai2 dalle ore 18,15) non sarà più la prima a mostrare i gol del campionato, anche se già per le stagioni dal 2005 al 2008 Mediaset acquisì i diritti televisivi per la trasmissione degli highlights di Serie A. “Considerando i tempi di crisi sono comunque contento che la Rai si sia assicurata il pacchetto 6B, quello che ci consente di partire con Novantesimo minuto alle 18.15. La nostra programmazione, sostanzialmente, resta invariata. Abbiamo salvato le nostre trasmissioni storiche come Novantesimo, appunto, e la Domenica Sportiva” ha spiegato Eugenio De Paoli, direttore di RaiSport, aggiungendo: “Certo, dispiace che siano altri a mostrare i gol con qualche minuto di anticipo ma il nostro ritardo sarà minimo”. 

Dopo questo importante accordo, Cielo potrebbe puntare su un’edizione rivisitata di Quelli che il calcio, con le telecamere dentro gli stadi, magari con la conduzione di Simona Ventura. Invece, con la perdita dei diritti tv, la storica trasmissione del pomeriggio della Rai, ormai giunta alla sua ventesima edizione, da quest’anno si chiamerà Quelli che… diventando definitivamente un programma di pure intrattenimento. Per il secondo anno consecutivo la trasmissione sarà condotta da Victoria Cabello affiancata dal Trio Medusa e da Massimo Caputi. Non mancheranno le esilaranti imitazioni di Virginia Raffaele, la comica rivelazione dell’anno, e Ubaldo Pantani che vestirà i panni di Antonio Conte come anticipato nel video per lanciare il programma in partenza domenica 16 settembre.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...