News

Cristina Parodi “Live” e “Cover” per rilanciare il pomeriggio di La7

Lunedì 10 settembre debutta il nuovo programma del pomeriggio di La7 Cristina Parodi Live con due appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì: Cristina Parodi Live alle 14.00 su informazione e attualità e Cristina Parodi Cover alle 17.50 su moda, costume e cronaca rosa. “Abbiamo pensato per molti giorni al titolo del programma e poi siamo tornati al primo che ci era venuto in mente. Non capita spesso, in Italia, che una trasmissione si chiami col nome del conduttore, fatta eccezione per il grande e inimitabili Maurizio Costanzo. La cosa mi mette un po’ d’ansia, ma speriamo ci porti fortuna” ha dichiarato la conduttrice nel corso della conferenza stampa di presentazione della trasmissione. “La nostra sfida – ha precisato – è quella di raccontare i fatti in maniera elegante e pacata e, speriamo, intelligente. Nelle interviste daremo spazio anche a persone non note, nei talk preferiremo la discussione senza fare litigare le persone e tratteremo la cronaca anche quella più dolorosa cercando di dare consigli utili a chi ascolta. E poi c’é un modo becero e volgare di raccontare il gossip o invece si possono narrare in modo stimolante le storie di Hollywood e dei grandi personaggi”.

Sul rapporto con Mediaset, Cristina Parodi ha rivelato che non c’è stato “nessuno screzio, ci siamo lasciati in maniera affettuosa. La verità è che a Canale 5 avevo fatto tutto, ho iniziato con lo sport, il Tg, la conduzione delle 20 e poi Verissimo. Avevo voglia di una novità e in questo momento loro non potevano offrimene. Ora sono in una rete giovane e che ha il coraggio di investire nonostante la crisi e poi mi piace partecipare a una start-up“.

Per il passaggio della giornalista a La7 è stato determinante Enrico Mentana: “Sono a La7 perché c’è Enrico, che ha portato il canale a un livello di giornalismo eccellente, con una squadra fantastica, Santoro, Lerner, Formigli, Gruber ecc. Non c’è mai stata l’idea che io conducessi il telegiornale di La7, anche se è la cosa che forse più temeva Mediaset. Ma se Mentana dovesse chiedermelo, lo confesso, direi di sì, lo farei”. Con questo programma, La7 cerca di rilanciare la fascia pomeridiana della rete e per il direttore Paolo Ruffini l’obiettivo di share “é superare l’attuale 2-3%”. Il programma, prodotto da Magnolia e La7, entrerà nelle case degli spettatori anche grazie a ‘MyCast’, un’applicazione online con cui la giornalista coinvolgerà i telespettatori che potranno collegarsi in video da casa e intervenire per esprimere la propria opinione e discutere dei temi trattati nella puntata. Si discuterà di tutto, poco di politica.

Annunci

1 thought on “Cristina Parodi “Live” e “Cover” per rilanciare il pomeriggio di La7”

  1. ho aspettato con curiosità il nuvo programma di Cristina Parodi sperando che non fosse la solita trasmissione di intrattenimento che possiamo trovare in altri canali ma sono rimasta molto delusa perchè la formula è sempre la stessa.Oggi poi gli opinionisti erano la Signora Parietti e il Sig. Cecchi Paone e quindi ho definitivamente chiuso con questa trasmissione anche se riconosco la grazia e la professionalità della conduttrice escludendo però l’allestimento dello studio che fino dal primo momento ho trovato inguardabile.

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...